Questo articolo è stato letto da 1.130 lettori

San Vito Lo Capo, inizia il Cous Cous Fest

settembre 24, 2008 by Staff interno  
Filed under Eventi, Video, blog

San Vito Lo Capo, inizia il Cous Cous FestE’ iniziato ieri 23 settembre a San Vito Lo Capo l’undicesima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale della cultura mediterranea con un programma ricco di ospiti, musica e degustazioni che si concluderà domenica 27 settembre.

Scrigno di suggestioni, kermesse multicolore, viaggio nel tempo e nelle tradizioni di popoli tanto diversi eppure così uguali. Quante definizioni per un evento unico. Un viaggio più che decennale, durante il quale a San Vito Lo Capo si è creato, edizione dopo edizione, uno spazio libero e felice dove gente di tutto il mondo si incontra, nel segno dell’armonia e della festa.

Nel segno del cous cous, il piatto della convivialità. Sintesi gastronomica tra le diversità del mondo: islamici, ebrei, cristiani attingono da millenni al medesimo piatto, nato tra le montagne e le valli del Nordafrica e divenuto simbolo di pace, come la Hamsa, la “mano di Fatma”, che ieri adornava gli antichi santuari tra Mediterraneo e Sahara ed oggi accomuna islamici ed ebrei.

info:

sotto il video girato lo scorso anno

Articoli che potrebbero interessarti:

I "Purciddrati" Siciliani, dolce tipico Natalizio - Foto e Video
"U panaru sicilianu", realizzazione del paniere siciliano
Calogero Salva il Tagano di Aragona
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*