Questo articolo è stato letto da 7.059 lettori

Sant’Antonio Abate, patrono di Castrofilippo in diretta web

giugno 26, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, tradizioni popolari

Domenica 28 giugno in occasione dei festeggiamenti in onore del Patrono Sant’Antonio Abate, la Pro Loco Castrofilippo trasmetterà in diretta su internet alcuni momenti salienti delle celebrazioni. In particolare a partire dalle 11,00 la tradizionale benedizione del pane e degli animali e dalle 19,00 interviste e spezzoni della processione del simulacro.

Si tratta del battesimo della neo nata IRIDE WEB TV, nella quale lo staff dell’associazione crede fortemente. Per seguire la trasmissione basterà collegarsi al sito www.livestream.com/iridewebtv oppure sul sito della Pro Loco Castrofilippo http://prolococastrofil.altervista.org

Nei giorni dedicati ai festeggiamenti del patrono la sede dell’Associazione sarà visitabile e lo staff darà informazioni sulle attività in preparazione, inoltre saranno distribuiti gadget e i calendari della Pro Loco Castrofilippo stampati in edizione limitata.

In Via Palermo, sarà possibile visionare la mostra fotografica allestita dall’Oratorio P.G. Frassati, sulle attività sportive svolte dai giovani in esso impegnati e partecipare ad un quiz con un premio finale.

L’iniziativa si inserisce nel vasto progetto di valorizzazione delle iniziative locali e di promozione di Castrofilippo per il quale la Pro Loco lavora incessantemente dalla sua fondazione.

Articoli che potrebbero interessarti:

Emigrazione dei Castrofilippesi negli Stati Uniti d’America
Castrofilippo presentazione del restauro della statua della Madonna delle Grazie
Castrofilippo, “la Giornata dei Valori” promossa dal Comune, la Scuola e la Pro Loco
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*