Questo articolo è stato letto da 2.700 lettori

Pro Loco Castrofilippo, partono le attività

febbraio 10, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

Inaugurazione Pro Loco Castrofilippo, partono le attivitàHa riscosso grande successo l’inaugurazione dei locali della pro Loco Castrofilippo. La conferenza di presentazione ha dato l’opportunità di presentare ai castrofilippesi le enormi potenzialità della nuova associazione. Presenti rappresentanti del consiglio provinciale, il sindaco di Castrofilippo Salvatore Ippolito, il presidente dell’UNPLI Agrigento (unione nazionale pro loco italiane) Savatteri, le autorità religiose, oltre che numerosi esponenti delle diverse realtà locali.

Il Presidente della Pro Loco Castrofilippo ha avuto modo di spiegare come gli strumenti delle Pro Loco italiane riescono a moltiplicare le esigue risorse degli enti pubblici attraverso l’infaticabile attività dei volontari. Durante la serata è stato presentato il Calendario con le immagini tratte dalle opere di Salvatore Acquista e il sito ufficiale visitabile all’indirizzo www.prolococastrofil.altervista.org.

L’evento ha richiamato la partecipazione di molti cittadini, che hanno gremito la sede e hanno particolarmente apprezzato il bouffett di torte preparato dai giovani dell’associazione. Ma oltre alla festa la serata è stata occasione per ribadire la necessità di interventi coordinati che possano dare sollievo su tanti fronti alla vita del paese. I recenti problemi che hanno portato alla chiusura dell’istituto Don Bosco ne sono un esempio. Per questo motivo si è ritenuto necessario avviare immediatamente degli incontri per dare vita ad iniziative utili per la collettività.

Articoli che potrebbero interessarti:

Sant’Antonio Abate, patrono di Castrofilippo in diretta web
Emigrazione dei Castrofilippesi negli Stati Uniti d’America
Castrofilippo presentazione del restauro della statua della Madonna delle Grazie
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*