Questo articolo è stato letto da 1.197 lettori

Menfi ha un nuovo regolamento per l’installazione delle antenne

febbraio 11, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

generazione-al-cellulare.jpg
Approvato ieri a Menfi il nuovo regolamento urbanistico/edilizio relativo alla localizzazione per gli impianti di telefonia mobile e di telecomunicazioni radiotelevisive, nonché per l’istallazione e adeguamento delle stazioni radio base.

“Ringrazio l’intero Consiglio comunale ed in particolare la maggioranza – dice il sindaco Michele Botta – per avere dimostrato solidità e determinazione nell’approvare degli emendamenti che hanno apportato ulteriore arricchimento a un regolamento che ci permetterà di minimizzare i danni per l’ambiente e per la salute”.

Apprezzamento esprime anche l’assessore proponente Giuseppe Mauceri:

“Nostro intento è anche responsabilizzare gli uffici per evitare che si ripetano approvazioni con il silenzio assenso –dice l’assessore all’Urbanistica – ma soprattutto dotare la città di uno strumento di fondamentale importanza per orientare la localizzazione delle antenne e vigilare sull’operato dei soggetti gestori”.

Nella seduta di ieri, approvazione definitiva del Consiglio Comunale anche del Piano di recupero zona Fiori – Ovest di Menfi, un iter iniziato nel dicembre 2007.

foto testata “generazione al cellulare” by CarlottaM

Articoli che potrebbero interessarti:

Zelig a Menfi, quando ridere "fa bene"
GreenWay Sicilia, la pista più lunga d’Italia
Menfi, una performance dedicata alla Vergine
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*