Questo articolo è stato letto da 2.059 lettori

Menfi ha un nuovo regolamento per l’installazione delle antenne

febbraio 11, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

generazione-al-cellulare.jpg
Approvato ieri a Menfi il nuovo regolamento urbanistico/edilizio relativo alla localizzazione per gli impianti di telefonia mobile e di telecomunicazioni radiotelevisive, nonché per l’istallazione e adeguamento delle stazioni radio base.

“Ringrazio l’intero Consiglio comunale ed in particolare la maggioranza – dice il sindaco Michele Botta – per avere dimostrato solidità e determinazione nell’approvare degli emendamenti che hanno apportato ulteriore arricchimento a un regolamento che ci permetterà di minimizzare i danni per l’ambiente e per la salute”.

Apprezzamento esprime anche l’assessore proponente Giuseppe Mauceri:

“Nostro intento è anche responsabilizzare gli uffici per evitare che si ripetano approvazioni con il silenzio assenso –dice l’assessore all’Urbanistica – ma soprattutto dotare la città di uno strumento di fondamentale importanza per orientare la localizzazione delle antenne e vigilare sull’operato dei soggetti gestori”.

Nella seduta di ieri, approvazione definitiva del Consiglio Comunale anche del Piano di recupero zona Fiori – Ovest di Menfi, un iter iniziato nel dicembre 2007.

foto testata “generazione al cellulare” by CarlottaM

Articoli che potrebbero interessarti:

Zelig a Menfi, quando ridere "fa bene"
Mare, Menfi riceve la 14ma Bandiera Blu
Menfi, BUNGEE JUMPING di 55 metri

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*