Questo articolo è stato letto da 1.858 lettori

Arte e cultura nel centro storico di Agrigento

dicembre 27, 2010 by Staff interno  
Filed under Eventi

Domani 28 dicembre 2010, alle 21,30 in via Cesare Battisti, secondo appuntamento con “L’Agorà dei giovani artisti”, l’arte e la cultura riempiono il centro storico. La manifestazione, che nasce con l’intento di valorizzare le risorse artistiche del nostro centro storico, e mettere in evidenza i talenti della nostra città, si è aperta mercoledì scorso con grande successo di pubblico in piazza san Francesco, e proseguirà alle porte di via Atenea domani sera con una mostra a cielo aperto di quadri e arti visive , performances teatrali, action painting ed action sculplting.

La manifestazione, fortemente voluta dall’assessore allo spettacolo e Turismo Luca Spinnato, e organizzata da Francesco Novara e Giada Attanasio, in collaborazione con Alessia Butticè, coinvolge molti artisti di tutta la provincia , in mostra le opere di: Totò Lo Dico, Mika Gelo e Giada Attanasio, Gaetano Licata, Salvo Galante, Michela Pirrera, Dario Milito, Black Bacarra, Carlotta Modica Amore, Eleonora Faro, Nuccia Quintini, Giuseppe Sinaguglia, Peppe Guarneri con le sue videoproiezioni, Manuela Paradisi, Ubu. Non solo museo sotto le stelle, ma anche teatro all’aperto, con le performance teatrali di Serenella Bianchini , Diana Vassallo, Claudia Vitale e Raimondo Lo Presti, Vittoria Faro.

Saranno consegnati attestati agli artisti partecipanti, nonché due importanti riconoscimenti dal mondo dell’informazione on line, con agrigentoOggi e sicilia 24.

L’ingresso è libero e gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti:

In marcia per il Centro Storico
In marcia per il Centro Storico e la Cattedrale
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*