Questo articolo è stato letto da 1.215 lettori

8 marzo, consulta delle donne a Menfi

marzo 8, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

mimose.jpg
Menfi avrà presto la sua Consulta delle donne. Si è tenuto ieri pomeriggio, infatti, alla vigilia della Giornata della Donna, un incontro preliminare fra il sindaco Michele Botta, l’assessore alle Pari Opportunità Angelo Mistretta e il nucleo di partenza della consulta, di cui si è fatto promotore anche il difensore civico Eleonora Cacioppo.

La Consulta delle donne è un organo Consultivo del Consiglio Comunale nominato dal Sindaco teso alla valorizzazione della popolazione femminile, un’istituzione democratica autonoma, d’impegno per le libertà civili e senza fini di lucro.

“Credo non ci sia modo migliore per celebrare questa giornata – ha detto Botta – che cominciare a costruire concretamente questo organo istituzionale, che auspico possa essere una fucina di idee e un sostegno tangibile alla vita sociale e politica della nostra città”.
“L’idea d’istituire la consulta è nata dal costatare che, un po’ ovunque in ambito nazionale, ma nella fattispecie nella nostra realtà, si registra una pressoché totale assenza delle donne nel mondo politico – ha detto Eleonora Cacioppo – Ciò perché la politica è fatta dagli uomini a loro misura e quindi la donna trova difficoltà a inserirsi in un mondo con regole che non agevolano per niente il suo inserimento”.

foto testata by [Litz]

Articoli che potrebbero interessarti:

Acqua, le iene ad Agrigento
Menfi, BUNGEE JUMPING di 55 metri
Menfi, rinnovabili: finanziato progetto di mini eolico
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*