Questo articolo è stato letto da 2.610 lettori

8 marzo, consulta delle donne a Menfi

marzo 8, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

mimose.jpg
Menfi avrà presto la sua Consulta delle donne. Si è tenuto ieri pomeriggio, infatti, alla vigilia della Giornata della Donna, un incontro preliminare fra il sindaco Michele Botta, l’assessore alle Pari Opportunità Angelo Mistretta e il nucleo di partenza della consulta, di cui si è fatto promotore anche il difensore civico Eleonora Cacioppo.

La Consulta delle donne è un organo Consultivo del Consiglio Comunale nominato dal Sindaco teso alla valorizzazione della popolazione femminile, un’istituzione democratica autonoma, d’impegno per le libertà civili e senza fini di lucro.

“Credo non ci sia modo migliore per celebrare questa giornata – ha detto Botta – che cominciare a costruire concretamente questo organo istituzionale, che auspico possa essere una fucina di idee e un sostegno tangibile alla vita sociale e politica della nostra città”.
“L’idea d’istituire la consulta è nata dal costatare che, un po’ ovunque in ambito nazionale, ma nella fattispecie nella nostra realtà, si registra una pressoché totale assenza delle donne nel mondo politico – ha detto Eleonora Cacioppo – Ciò perché la politica è fatta dagli uomini a loro misura e quindi la donna trova difficoltà a inserirsi in un mondo con regole che non agevolano per niente il suo inserimento”.

foto testata by [Litz]

Articoli che potrebbero interessarti:

Arte, torna a Menfi “La Madonna col Bambino dormiente”
Acqua, le iene ad Agrigento
Mare, Menfi riceve la 14ma Bandiera Blu

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*