Serena Stanzani, da cantante a scrittricie
febbraio 16, 2011 by Staff interno
Filed under blog
Tante novità per la studentessa agrigentina Serena Stanzani che richiama ancora una volta le luci su di se con la pubblicazione del suo primo libro. Pubblicato lo scorso 12 Novembre, dalla Casa Editrice “Edizioni La Grù” di Padova, “I am in Wonderland – pensieri e parole” è un piccolo libro di pensieri e riflessioni che popolano la giovane mente di una ragazza con una sensibilità spiccata.
Serena Stanzani esplora la sua emotività offrendo un messaggio al tempo stesso personale ed universale trasportando il lettore, giovane o meno giovane che sia, in una dimensione che odora di gelsomini. Una lettura apparentemente leggera che però va scavata in profondità per scovare quello che per Pascoli era “il fanciullino” e quindi riscoprirlo dentro ognuno di noi (Serena Stanzani – I am in Wonderland. Pensieri e parole – Edizioni La Gru – € 9,50 – www.edizionilagru.com).
Già nota come cantante esordiente nel panorama artistico Agrigentino, da Settembre studia canto presso la Melody Music School di Roma, con l’insegnante Loretta Martinez (già insegnante del noto programma televisivo di canale 5 “Amici” di Maria De Filippi) e con la sessa docente da questo gennaio ha iniziato, a Milano, il corso per insegnanti VMS (Vocal Music Sistem) che tra due anni circa le permetterà, dopo una serie di steps ed esami, di conseguire un diploma europeo.
È stata recentemente selezionata, al master discogravico di Sorrento, per frequentare, il Village Music Lab Academy, associazione culturale della musica e dello spettacolo. Inoltre è stata presentata tra le nuove proposte di Sanremo Giovani 2011 con il brano inedito “Il Tempo” del Maestro Vincenzo Capasso (autore di Mina e Finizio) e Giuseppe Bonasia.
CLICCA SOTTO PER SCARICA IL LIBRO
serena stanzani - estratto del libro "I am in wonderland" (59,1 KiB, 586 hits)