Questo articolo è stato letto da 4.177 lettori

Caffè Letterario ad Aragona

luglio 31, 2008 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

caffe-letterario.jpgAgrigento, 30 lug. – Presentati alla stampa dal Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D’Orsi e dal Sindaco di Aragona Alfonso Tedesco i tre appuntamenti del Caffé Letterario di Aragona dal titolo “Profumi e sapori di una Sicilia che racconta“. Organizzato dal Comune di Aragona, col patrocinio della Provincia Regionale di Agrigento nell’ambito delle iniziative culturali dell’ Estate Aragonese, il Caffé di Aragona è stato pensato non solo come spazio di ritrovo e relax, ma anche come “luogo culturale” in cui dare vita a scambio di opinioni e in cui la creatività degli artisti stimola il confronto con il pubblico promovendo la diffusione di idee e il potenziamento della comunicazione, integrando i servizi commerciali e le risorse del territorio con attività culturali.

Nelle tre serate programmate per il 31 luglio, 7 e 20 agosto, si alterneranno ai tavoli del Caffè, per la presentazione di testi e l’interpretazione di opere e brani, autori e artisti affermati del panorama culturale, teatrale e musicale agrigentino.

  • Per Giovedì 31 luglio alle ore 21,15, per “Storie ,colori e suoni sotto gli ulivi saraceni”, presso l’Agriturismo Principe d’Aragona (5.P. Aragona – S. Elisabetta), sono previste due presentazioni: la prima di Francesco Principato con “Il cratere di Pirandello”; a seguire Peppe Bulgara con “Immiruti”. I testi estratti dalle opere saranno narrati da Mariuccia Trupia con musiche del maestro Gigi Finestrella , mentre gli odori e i sapori della serata saranno offerti dalle Cantine La Torre Di Racalmuto.
    ( INGRESSO LIBERO )
  • Giovedì 7 Agosto, ore 21,15, il Caffé si sposterà nel centro cittadino, presso l’Europa Bar. Ospite della serata Salvatore Buzzurro con “Una scala per il sole”. Le letture scelte dall’autore verranno lette da Giovanni Moscato sulle musiche dell’orchestra siciliana Val d’AKragas. I profumi e i sapori saranno, invece, quelli dei vini della Cantina “Massaria Papia” di Aragona.
    ( INGRESSO LIBERO )
  • Mercoledì 20 agosto alle ore 21,15 Piazza Umberto I, “All’ombra del Palazzo dei Principi di Aragona” Marco Padula presenterà “Un paese da Oscar”. Le letture di Mariuccia Trupia verranno accompagnate dalla grande musica del Duo Lupo che canterà Mina.
    ( INGRESSO LIBERO )

Locandina Caffè Letterario di AragonaGli odori e i sapori che accompagneranno la serata conclusiva saranno delle Cantine “Terre del Parnaso” di Canicattì.

(Ufficio Stampa Provincia Regionale di Agrigento)

Articoli che potrebbero interessarti:

Aragona, Notti Bianche 2009
Aragona, Festival della Musica V edizione
Aragona, Sagra della Salsiccia 2009

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*