Questo articolo è stato letto da 1.657 lettori

Villa del Sole Agrigento, riaprirà il 30 aprile

aprile 20, 2009 by Domenico Vecchio  
Filed under blog

Villa del Sole Agrigento, riaprirà il 30 aprileQuesta mattina intorno alle 11, nuovo sopralluogo del sindaco di Agrigento Marco Zambuto, presso la Villa del Sole. Il primo cittadino, ha voluto costatare di persona lo stato di avanzamento dei lavori. “Ci sono ancora tante cose da fare – spiega Zambuto – ma vi assicuro che il trenta di aprile, la villa tornerà ad essere fruibile. Intanto, andremo completando tutti quei lavori che richiedono altro tempo”. I lavori, realizzati in economia, impiegando operai comunali, renderà di nuovo utilizzabile gran parte del parco, compresa la piscina dei cigni, e la vasca dei pesci rossi. Perfino il campetto è stato ripulito e presto potrà essere di nuovo calpestabile. In questi giorni, si è badato soprattutto a tinteggiare cancelli e ringhiere ed a eliminare i pericoli.

“Credo che piano piano, riusciremo a disporre dell’intero parco – ha continuato il sindaco – comprese le voliere, che vogliamo adibire a ricovero dei volatili vittime di incidenti e bracconaggio.” Nella camminata di questa mattina, era presente anche il vice sindaco Massimo Muglia, persona di fiducia di Zambuto. “Questo giardino – ha spiegato Muglia – tornerà ad essere agibile e vogliamo renderlo vivo e praticabile in qualsiasi ora della giornata. Ormai – continua Muglia – la gente ha maturato una certa sensibilità verso l’ecologia e l’ambiente, per cui siamo sicuri che difficilmente nuovi atti vandalici possano deturparlo. Quello che faremo – conclude Muglia – è rendere Villa del Sole, un punto di riferimento per tutte le famiglie della città. Stiamo pensando anche di ricavare tra i vialetti, piste per pattinaggio e per andare in bicicletta”.

Villa del Sole Agrigento, riaprirà il 30 aprile Villa del Sole Agrigento, riaprirà il 30 aprile Villa del Sole Agrigento, riaprirà il 30 aprile Villa del Sole Agrigento, riaprirà il 30 aprile

Articoli che potrebbero interessarti:

Passeggiata Cicloturistica della Valle dei Templi - 28 Marzo 2010
Greenway Ferdinandea Porto Palo – Menfi – Sciacca – Ribera
Marco Zambuto in testa alla classifica di Miglior Sindaco della Sicilia
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*