Questo articolo è stato letto da 6.599 lettori

“Semu Ricchi e Unnu Sapi Nuddu” ecco il VIDEO

agosto 6, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

Ultimato il montaggio delle riprese per la campagna di sensibilizzazione firmata “I Love Agrigento” e “Generazione No Stop” volta a lanciare un messaggio forte e chiaro agli abitanti della provincia di Agrigento, ma anche del meridione in genere: “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”, teniamo pulite le spiagge ed il nostro paese.

Il video, girato al Lido La Spiaggetta di Realmonte (Ag), ruota attorno alla correlazione tra rifiuti e turismo; un turismo che, soddisfatto dei servizi avuti, spende e porta benessere nelle tasche di chi glieli ha resi. Un messaggio semplice ma incisivo, quello che gli organizzatori vogliono far girare sul web, con un cortometraggio appositamente realizzato di breve durata, per non annoiare la visione degli internauti che sono ormai sempre di fretta.

Il progetto vede la partecipazione di diverse ragazze che hanno calcato e vinto almeno un concorso di bellezza provinciale e/o nazionale, cimentandosi adesso, in questa nuova esperienza di attrici. Loredana Messana, Roberta Sammito, Giada Montana, Laura Moribondo, Erika Catania, Cristina Fischetto, Giuliana Ancona, Lucrezia Azzarello, Tecla Perrone, Francesca Morreale, Erica Pinelli e Anna Messina si sono messe a disposizione per foto e video sia della troupe e del fotografo di scena Gianpiero La Palerma, che degli scatti incuriositi dei bagnanti.

Nulla è stato lasciato al caso, anche le musiche sono originali, realizzate appositamente per il cortometraggio dal cantautore Riky Ragusa (www.myspace.com/rikyrag). Il simpatico pezzo, già online in questi giorni, ha superato su youtube le 1000 visualizzazioni in meno di una settimana. Soddisfatto del successo ottenuto dalla canzone intitolata “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”, il cantante ha voluto rivisitarla assieme alla bellissima voce della corista Marisa Frenda, con le contaminazioni della musica da strada Rap di Sky-j. E’ possibile scaricare la nuova canzone con Marisa Frenda e Sky-j cliccando sul link sotto:

  Scarica la canzone "SEMU RICCHI E UNNU SAPI NUDDU" (7,3 MiB, 1.049 hits)

Il video sta già facendo il giro sul web, saltando da blog in blog e sul social network più in voga del momento, facebook, dove non poteva mancare una pagina dedicata all’iniziativa:

>>> ISCRIVITI ALLA PAGINA SU FACEBOOK <<<

Articoli che potrebbero interessarti:

Foto e Video del backstage per il cortometraggio a Realmonte
Caccia al Tesoro su Facebook, vinci vacanza a Pantelleria
Una "Generazione No Stop" che "VisitAgrigento"
  • Iscriviti gratis

Comments

6 Responses to ““Semu Ricchi e Unnu Sapi Nuddu” ecco il VIDEO”
  1. vittoria scrive:

    Voce femminile bellissima nel bakstage complimenti a tutti!!

  2. riky scrive:

    tanu un saluto dalle soiagge lorde e pulite della nostra isola

  3. totò scrive:

    piccolo Sergio, come al solito sei GRANDE,

  4. Staff interno scrive:

    Si, Riky è un comico mancato!!! :D

  5. gaetano alessi scrive:

    La faccia di Riki Ragusa è emblematica…

    Grazie ragazzi..un respiro di aria pulita in mezzo a tanto smog..

Trackbacks

Check out what others are saying about this post...
  1. [...] il chitarrista Raffadalese Riky Ragusa, da poco reduce del successo estivo per il progetto “semu ricchi e unnu sapi nuddu“, ha contribuito con un remake della canzone chiara alla raccolta fondi per “casa [...]



Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*