Questo articolo è stato letto da 4.575 lettori

Valle dei Templi di Agrigento, nella Top 10 Europea di TRIPADVISOR

novembre 23, 2011 by Staff interno  
Filed under blog

LA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO PRIMA FRA LE DIECI ATTRAZIONI PIU’ RECENSITE SU TRIPADVISOR.IT SUBITO DOPO DISNEYLAND PARIs.

Al 3° posto della Top 10 svetta l’Acquario di Genova, mentre al 5° si posiziona Mirabilandia (Savio di Ravenna), il parco dei divertimenti più grande d’Italia, seguito dai Giardini Poseidon Terme di Ischia.

Tra le attrazioni europee più commentate figurano anche il London Eye, che conquista la quarta posizione, seguito da Berlinandout, a Berlino (8° posto), dalla Tour Eiffel di Parigi (9°) e da La Sagrada Famiglia di Barcellona (10°).

Milano, 23 Novembre 2011 – Perdersi in un’atmosfera da sogno adatta a grandi e piccini, tra divertimenti, spettacoli e personaggi delle fiabe. E ancora: immergersi nell’atmosfera mozzafiato della Valle dei templi (AG), luogo di ispirazione per grandi letterati e pittori, storia e bellezze paesaggistiche si sposano per regalare ai visitatori un salto nel passato alla scoperta dell’arte greca.

E per guidare i viaggiatori alla scoperta delle attrazioni storiche e culturali più apprezzate in Europa, TripAdvisor®, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo*, ha annunciato oggi la Top 10 delle attrazioni turistiche più recensite dai viaggiatori su TripAdvisor.it.

“Le attrazioni culturali e storiche del Belpaese rappresentano da sempre un forte richiamo per i viaggiatori internazionali e questa Top 10 ne riconferma la popolarità. Fra le attrazioni più recensite dagli utenti su TripAdvisor.it spiccano infatti alcune stelle italiane come la Valle dei Templi di Agrigento – seconda solo a Disneyland Paris – e l’Acquario di Genova, ma non mancano anche rinomati parchi divertimento come Mirabilandia”, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce in Italia di TripAdvisor.

1.   Disneyland Parigi – Marne-la-Vallee, Francia.

Un Regno Magico dove ogni desiderio può trasformarsi in realtà e dove gli Eroi e le Eroine dei classici Disney trasformano grandi e piccoli ospiti in protagonisti delle favole per un giorno.

“Il parco, facilmente raggiungibile dal centro di Parigi anche grazie agli ottimi collegamenti, è straordinario davvero, i negozi sono fantastici, e anche i giochi veramente divertenti.

Sembra di essere nel paese dei balocchi,” commenta un turista su TripAdvisor.

2. Valle dei Templi – Agrigento, Italia.

Inserito nel 1998 dall’UNESCO nell’elenco del Patrimonio Mondiale, la Valle dei Templi è uno dei siti archeologici più rappresentativi della civiltà greca classica. Con la sua ricca varietà di monumenti – primo fra tutti il Tempio della Concordia che appare ad oggi quasi integro – la Valle dei Templi vanta anche il parco archeologico più grande del mondo (ca. 1300 ettari) per lo più costituito da mandorli e ulivi.

“Facendo un tour della Sicilia da nord a sud è obbligatorio fermarsi a vedere questa meraviglia creata dalle mani dell’uomo. Da non perdere la visita guidata al calar del sole: un’esperienza unica da godere dopo una giornata in spiaggia”, commenta un utente su TripAdvisor.it.

3. Acquario di Genova – Genova, Italia.

L’Acquario di Genova è abitato da circa 12.000 animali in un ecosistema dalle mille varietà di flora e fauna. Un ottimo ripasso naturalistico della vita marina grazie alle sue ambientazioni veramente belle e soprattutto ben ricostruite.

“Assolutamente consigliato e da visitare anche per chi è solo di passaggio a Genova.

Molto bella la zona adibita alle vasche dove si possono accarezzare alcuni pesci, tipo le razze e i bambini impazziscono. Non perdetevi assolutamente i pinguini”, afferma un utente di TripAdvisor.

4. The London Eye – Londra, Regno Unito.

La London Eye è una struttura unica e versatile, ai massimi livelli in termini di progettazione architettonica e design britannico, che si eleva sullo skyline di Londra per ben 135 metri.

“E’ un’attrazione fantastica, se non si soffre di vertigini! Vedere Londra così dall’alto è semplicemente meraviglioso, specie se si ha la fortuna di visitare la Torre al tramonto”, commenta un viaggiatore su TripAdvisor.

“Consiglio a tutti di acquistare il fast track in questo modo vi evitate una coda molto, molto lunga”, scrive un altro utente.

5. Mirabilandia – Savio di Ravenna, Italia.

Ottovolanti, salti indietro nel tempo, trenini colorati, folli corse mozzafiato in preda pura adrenalina, salti emozionanti nell’acqua e maestose montagne russe. Questi sono solo alcune delle attrazioni che continuano a conquistare milioni di visitatori che ogni anno popolano il più grande parco divertimenti d’Italia.

“ll migliore parco giochi d’Italia come posizione e prezzi, da provare con tutta la famiglia. Il biglietto è valido per due giorni, ma conviene fare richiesta per il secondo giorno, appena si entra, per evitare le lunghe code che si formano nell’orario di uscita ”, scrive un viaggiatore su TripAdvisor

6. Giardini Poseidon Terme – Ischia, Italia.

I Giardini Termali Poseidon, in quasi cinquant’anni sono diventati il caposaldo del termalismo e della balneazione made in Ischia, un luogo di incanto che esalta alla perfezione il proprio mix innato fatto di natura, sole, terme e mare.

Un viaggiatore su TripAdvisor consiglia: “I Giardini termali si trovano a ridosso del mare ed offrono varie piscine termali situate su vari livelli della collina terrazzata.

Il prezzo di ingresso è leggermente caro per i servizi offerti, ma il paesaggio unico ripaga di tutto”.

7. Terme di Pre Saint Didier – Valle d’Aosta, Italia.

Situato in una conca raccolta e verdeggiante ai piedi del Monte Bianco,Pré-Saint-Didier è una stazione turistica con un paesaggio di rara bellezza, per un’indimenticabile vacanza, dove lasciarsi incantare dalla maestosità delle cime, senza rinunciare al relax termale.

“La bellezza di queste terme è data principalmente dal modo in cui hanno bilanciato le attività interne con quelle esterne, inserite in un bellissimo giardino che ti permette di sentirti immerso nella natura, con delle montagne splendide da sfondo”, riporta un turista su TripAdvisor.

8. Berlinandout – Berlino, Germania.

Berlinandout nasce nel 2008 come punto di riferimento per le classi di scuola e i visitatori italiani in viaggio a Berlino. Le guide di Berlinandout sono professionisti italiani residenti a Berlino, con un’ottima conoscenza della città e della sua storia, che accompagnano il visitatore in passeggiate alla scoperta della capitale tedesca, dai suoi luoghi più classici a quelli più nascosti e curiosi.

“Appena rientrata da una tre giorni berlinese ho già iniziato a consigliare Berlinandout a tutti gli amici che hanno in programma la visita a questa complessa città”, scrive un turista su TripAdvisor.

9. La Tour Eiffel – Parigi, Francia.

Con un’altezza di 324 metri, l’imponente colosso architettonico in ferro battuto è il simbolo per eccellenza della capitale francese.

“Sono stata a Parigi svariate volte e mi piace cercare sempre angoli nuovi della città. Torno, però, ogni volta a visitare la tour Effeil perchè per me è il vero simbolo di Parigi.

La salita è sempre suggestiva soprattutto di sera quando la torre è illuminata. Da non perdere la visione della torre illuminata ad intermittenza di sera”, commenta un turista su TripAdvisor.

10. La Sagrada Familia – Barcellona, Spagna.

Un’opera maestosa fortemente voluta dal geniale estro artistico di Gaudì nel 1884. Alla morte dell’artista, nel 1926, le uniche parti realizzate erano l’abside, la cripta, la facciata della Natività e una torre. Tutt’oggi l’opera è incompiuta e continuano i lavori per portare a termine l’opera secondo l’impostazione di Gaudì.

“Gaudì nella sua massima espressione, un’opera d’arte incredibile e senza eguali…l’interno è completamente diverso rispetto a quello che ti aspetteresti ammirando le guglie esterne, ma ne vale la pena”, suggerisce un turista su TripAdvisor.

La Top 10 è disponibile al seguente link

La classifica è stata stilata selezionando le dieci attrazioni con il più alto numero di recensioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor.it.

Articoli che potrebbero interessarti:

Cavallo e cultura nella valle dei templi
Il Paesaggio tricolore della Valle dei Templi
Sweet Sicily Suite - Scala dei Turchi
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*