Questo articolo è stato letto da 2.067 lettori

Vai in vacanza GRATIS con il BARATTO.

novembre 4, 2013 by Staff interno  
Filed under Eventi

La Settimana del Baratto 2013 si svolgerà dal 18 al 24 novembre. Durante tutta la settimana i B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa si offrono di scambiare un soggiorno di uno o più giorni nella loro struttura in cambio di beni o servizi.
I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno.
Potete barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente.
Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno.
Sono 2.100 i bed and breakfast che attualmente partecipano e il numero crescerà nei prossimi giorni e a ridosso dell’evento; quasi 10.000 le proposte di scambio; 110.000 le visite sul sito ufficiale negli ultimi 50 giorni, 36% in più rispetto allo scorso anno.

Su Facebook, dove la pagina ufficiale ha superato quota 100.000 fan, gestori e viaggiatori sono always on per valutare, proporre e combinare i propri baratti e per esprimere l’apprezzamento per una iniziativa entrata a pieno titolo nel calendario vacanze degli italiani.

Manca poco meno di un mese all’inizio della Settimana del Baratto, evento di punta del portale www.bed-and-breakfast.it e il mercato del baratto è sempre aperto. Da Lunedì 18 novembre a domenica 24 novembre migliaia di bed and breakfast in Italia sono disponibili e sono in contatto con i viaggiatori per offrire l’alloggio e la colazione in cambio di beni o servizi.

Il 2012 è stato l’anno dei corsi, quest’anno chissà quali sorprese e tendenze esibiranno gli appassionati o i “novizi” della Settimana del Baratto. Saranno i corsi di cake design o cucina tex mex o le lezioni di crochet? I lavori di imbiancatura o i saponi artigianali?

Il baratto in B&B sta diventando infatti una delle formule di viaggio più apprezzate e ogni anno cresce il ventaglio di possibilità legate allo scambio: dai prodotti tipici ai lavori di giardinaggio, dalle biciclette alle radio d’epoca, dal corso di tango argentino alla manutenzione della caldaia passando per massaggi shiatzu, tovaglie ricamate a mano, servizi fotografici… financo allo scambio di asini (*), ai servizi dei madonnari (*), yoga della risata (*), lezioni di danza del ventre (*), sessioni di Cocoon Tachion (*); l’elenco è lungo e spettacolarmente vario!

Il baratto piace e, anche grazie alla Settimana del Baratto, è diventato la nuova frontiera della net economy: sul canale commerciale più moderno viaggia la formula di scambio più antica e genuina. Partecipare alla Settimana del Baratto significa infatti ritornare alle origini dell’ospitalità e del B&B, un modo per condividere esperienze, idee, professionalità e per fare amicizia.

I LINK DELLA SETTIMANA DEL BARATTO:

Articoli che potrebbero interessarti:

Bed and Breakfast Oceano & Mare
Una vacanza GRATIS con il BARATTO
Casa Vacanze "Vecchia Girgenti"
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*