Questo articolo è stato letto da 2.083 lettori

Uno stage a Naro per studenti universitari col film “La scomparsa di Patò”

febbraio 25, 2010 by Staff interno  
Filed under blog

Gli studenti dei corsi di laurea DAMS (Discipline Arti, Musica e Spettacolo) dell’Università di Palermo hanno tempo sino a lunedì primo marzo per presentare la domanda di partecipazione alla selezione di stage per il film “La scomparsa di Patò” , le cui riprese si stanno effettuando in alcuni centri dell’agrigentino e principalmente a Naro.
Lo stage, d’altronde, si terrà proprio a Naro nella settimana dall’otto al sedici marzo, durante le riprese del film, e sarà rivolto a 4 studenti.
La domanda di ammissione, corredata di curriculum, va indirizzata alla segreteria del L.U.M. (Laboratorio Universitario Multimediale) dell’Ateneo Palermitano e dovrà essere recapitata a mano alla dottoressa Gabriella Turano, presso la Segreteria di Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, nei giorni di ricevimento del pubblico (lunedì ore10-12, mercoledì ore 15-17, venerdì ore 10-12) entro e non oltre mezzogiorno del primo marzo.

Una apposita commissione valuterà le domande e stilerà un elenco degli ammessi che
sarà pubblicato sul sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia entro i due giorni
successivi alla data di scadenza dell’avviso di selezione.

Gli studenti ammessi verranno successivamente contattati dalla Produzione del film per
la presa in carico. La stessa Produzione si farà carico delle spese assicurative e dell’alloggio degli stagisti mettendo a loro disposizione un alloggio comune nel centro storico di Naro.

L’avviso di selezione e il modello di domanda sono disponibili presso il sito web della
Facoltà di Lettere e Filosofia (Università di Palermo): www.lettere.unipa.it .

DICHIARAZIONE DEL SINDACO:
“Anche l’opportunità di svolgere questo stage nella nostra città è conseguenza del fatto che il film “La scomparsa di Patò”, diretto da Rocco Mortelliti e tratto dal libro di Andrea Camilleri viene girato –per quanto riguarda la maggior parte delle scene- a Naro. In queste settimane la nostra città è stata e continua ad essere in costante fermento, ma il ritorno maggiore sarà offerto dalla promozione che Naro –quale location principale del film- riceverà non appena “La scomparsa di Patò” sarà proiettato nelle sale cinematografiche.”

Articoli che potrebbero interessarti:

Si gira film a Naro: La scomparsa di Patò di Andrea Cammilleri
Casting ad Agrigento per il film “La scomparsa di Patò”
Naro e il film “La scomparsa di Patò”
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*