Questo articolo è stato letto da 4.076 lettori

Una vacanza GRATIS con il BARATTO

novembre 13, 2011 by Staff interno  
Filed under blog

La Settimana del Baratto 2011 si svolgerà dal 14 al 20 novembre. Durante tutta la settimana i B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa si offrono di scambiare un soggiorno di uno o più giorni nella loro struttura in cambio di beni o servizi.
I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno.
Potete barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente.
Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno.
Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

La crisi spegne gli entusiasmi? Provate a inventare una vacanza diversa e “ricca” di contatti umani, scambio di esperienze e professionalità. Grazie alla Settimana del Baratto 2011 non solo si potrà alloggiare in tutta Italia scambiando beni o servizi ma esistono tantissimi B&B in Italia che sono disponibili a barattare tutto l’anno (300 strutture si sono totalmente convertite al baratto) e i numeri sono in netta crescita.

Così come è in crescita il gradimento dell’iniziativa. Stando ai numeri della Pagina “La Settimana del Baratto” di Facebook, che conta già quasi 50000 fan, nell’ultimo mese ci sono stati oltre 58.000 utenti attivi e più di 100.000 visitatori (112.000) hanno transitato per il sito ufficiale quest’anno.

La regione con più click in assoluto è la Toscana, seguita da Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Liguria. L’area di baratto più visitata è quella di B&B che danno ospitalità in cambio di servizi e prestazioni.

Sono le donne a interagire maggiormente con la pagine Facebook della Settimana del Baratto e con il sito www.settimanadelbaratto.it a conferma del dato, già noto, secondo il quale sarebbero le viaggiatrici femminili a pianificare e indirizzare i periodi dedicati alle vacanze.

I LINK DELLA SETTIMANA DEL BARATTO:

Articoli che potrebbero interessarti:

Dammuso Kannaki Pantelleria
B&B Le Cinque Novelle
Vai in vacanza GRATIS con il BARATTO.
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*