Questo articolo è stato letto da 5.993 lettori

Una vacanza a Pantelleria in regalo per la “Miss I Love Agrigento” di giugno

giugno 24, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, Miss I Love Agrigento 2009, blog


C’è aria di vacanza per la più votata del mese di giugno al concorso “Miss I Love Agrigento” 2009. Dopo il costume da bagno, gentilmente offerto da Fruscio Favara, non poteva che essere una vacanza il premio per la reginetta di questo mese; uno splendido soggiorno per due persone della durata di una settimana in un dammuso originale della bellissima isola di Pantelleria.

Pantelleria
Aspra ed affascinante dove si concentrano le bellezze, le culture, i miti e i profumi del mediterraneo ad appena 70 km dalla tunisia, paradiso per gli amanti delle immersioni, si offre in tutta la sua selvaggia bellezza con le tante sorgenti termali e con le “favare”, getti di vapore acqueo che creano saune naturali all’interno delle grotte, con le coste ricche di insenature, di punte e di calette dominate da rocce scoscese.
Ad impreziosire ancor di più l’isola, le tipiche abitazioni pantesche, veri gioielli di architettura unici nel loro genere, completamente ristrutturati, con gli esterni in pietra lavica, i muri spessi oltre 1 m. ed i tetti a cupola per mantenere fresco l’ambiente, offrono una vacanza a stretto contatto con la natura e la vera cultura dell’isola.

Caratteristiche del dammuso
Il dammuso kannaki, di recente ristrutturazione, è inserito nel contesto architettonico tipico dell’isola, nella contrada di S.Vito. Riservato, fresco e ben arieggiato regala una fantastica vista sui terrazzamenti coltivati a vite. All’interno offre un ampia zona living attrezzata con angolo cottura in muratura, una camere da letto matrimoniale rialzata, posizionata su un soppalco in legno e un servizio con vasca. Ampi sono gli spazi sia all’interno che all’esterno, dove trova collocazione un giardino arabo custode con al suo interno un albero di agrumi secolare.

stanza da letto cucina abitabile bagno veranda giardino arabo custode barbecue vista sui terrazzamenti coltivati a vite dammuso khannaki

miss_iloveagrigento_giugno_sponsor.jpg

Il soggiorno di una settimana è inteso per due persone nel periodo compreso tra il 12 ed il 30 settembre 2009. Viaggio non incluso. L’agenzia viaggi Vagando si rende diponibile per qualsiasi informazione su trasporti e servizi dell’isola di Pantelleria.
(guarda pagina agenzia di viaggi Vagando)

Informazioni sul titolare del dammuso:
Francesca Culoma
cell. +39 3200933378
email. giofrancy78@hotmail.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Miss I Love Agrigento, Loredana Messana è la più votata di Maggio
Cristina Graceffa è Miss I Love Agrigento del mese di giugno
Primo raduno del concorso "Miss I Love Agrigento 2012
  • Iscriviti gratis

Comments

One Response to “Una vacanza a Pantelleria in regalo per la “Miss I Love Agrigento” di giugno”
  1. totò scrive:

    mi sa di familiare :-) ))
    Ci sono stato a giugno…garantisco che è un bellissimo dammuso!

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*