Questo articolo è stato letto da 6.507 lettori

Ultimato il Bike Park vicino il Tempio di Giunone

luglio 16, 2008 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

Bike Park - vicinissimo al tempio di GiunoneFinalmente ce l’hanno fatta, l’opera titanica per cui anno lavorato per più di un mese, alla fine è realizzata!!! E’ un piccolo Bike Park, per ora, solo una traccia che va giù per circa 1,5 Km e che sarà il teatro della Giunone Dh il 9 Novembre. “Erano due semplici ma bellissimi massi,- scrive Alessandro Tedesco sul sito ufficiale ssst.it – alla fine del percorso, ci si passava in mezzo, finchè Salvo “Adrenalina” non disse: “ma questa pietra si può usare come Wall Ride!”

Così grazie soprattutto a 3 persone su tutte: Franco “Cik” (l’appaltataore), Peppe “KAmikaze ” (il Dir. dei lavori e MAstro) e Gabriele “Geppetto” il sogno è realizzato! Si accede sulla pietra con una piccola pedana, si sale in velocità e poi sulla mega parabolica sopraelevata si va fino all’all’altro masso per poi saltare giù sulla rampa d’atterraggio..! Il tutto con una fluidità pazzesca, lo puoi fare lentissimo o velocissimo: in tutta sicurezza! Il lavoro è stato estenuante, ma la felicità tantissima;

rampa della Bike Park Gli intrapendenti promotori dell’iniziativa stanno continuando a sistemare la zona, un boschetto in piena Città, con la collaborazione (per la pulizia e sistemazione del sito) dell’Azienda Forestale di Agrigento, in sostanza un polmone di alberi e vegetazione che da ossigeno al paese e che è un piccolo gioeiello ma assolutamente non fruito dai cittadini, anzi… tutt’altro! Purtroppo alcune zone sono utilizzate come Discarica Abusiva: all’idiozia della gente non c’è mai fine. Hanno iniziato ad utilizzarlo proprio i biker un paio d’anni fa, con percorsi xc, scoperto dai “vecchi” della MTB agrigentina: Franco “Cik”, Peppe “Giubal”, Ignazio “Ignalì”; ora, con il contributo dell’Azienda Forestale, grazie a dei dirigenti disponibili e fattivi, lo trasformeranno in una piccola miniera per biker di tutti i tipi ed estrazioni!

“SIamo in pochi qui ad Agrigento con la passione del freeride,- continua Alessandro Tedesco – ma cresceremo! Mio fratello (Cik), Peppe (Giubal) ed io siamo riusciti a liberare il VIrus e il contagio si è diffuso: quelli che prima erano Xcountristi incalliti, ora iniziano a cercare escursioni (alla ruota!) più generose, la curiosità si insinua anche tra gli agonisti xc. Prima eravamo solo in due, ora siamo in 4, anche 5!!! Beh, 5 gatti non è poco..!”

“Adrenalina” prova la rampa del Bike ParkPoi per il 9 Novembre si terrà la gara regionale di Downhill denominata “Giunone DH” e vedrà la partecipazione di team ufficiali: Axo Cycling, Argentina, Playbiker, atleti come Gambirasio ecc ecc sono entusiasti e curiosi di poter venire giù in Sicilia d’inverno a provare i nostri percorsi!!!
I team alla fine passa ai ringraziamenti: Andrea (per l’appoggio morale…), Domi (7 anni con contributo di seghetto e braccia!), Franco (se non fosse stato per lui, non saremmo qui a parlarne), Gabriele (è lui che ha creato la struttura portante della parabolica), Ignazio (un aiuto, sempre lo da: lui c’è!), Luca (come tester e una mano la da sempre), Luigi (sempre pronto a mettersi in viaggio per dare una mano. Anche lui c’è!), Peppe “Giubal” (quando Non HA Impegni, Lui c’è Tutto!!!)., Peppe “Kamikaze” (l’architetto, il Genio, il nostro Leonardo!!!), Salvo “Adrenalina” (è lui che con incoscienza ha Concepito “il mostro”), Ninni (quanta pazienza e quante foto…), Mariella e Rosanna (è in corso la Loro Beatificazione…!)…

Anche la redazione di iloveagrigento.it ringrazia il team ssst per le splendide iniziative sul territorio di Agrigento.

Additional Thanx to:
Azienda Forestale AG (Olimpia, Gerlando, Ciulla, Mangione and all guyz…)
Tecnogeo Srl
Photo by Giubal
info: www.ssstbiketeam.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Santa Ninfa Mountain Bike Down Hill, vince Davide CAmedda
Domenica 9 Maggio Giornata nazionale della Bicicletta: L'SSST partecipa a "In marcia per la vit...
Mountain Bike, II Memorial Vacca Morta & I Enduro Cup
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*