Questo articolo è stato letto da 674 lettori

Terremoto l’Aquila: esprimi la tua solidarietà donando il sangue!

aprile 6, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

donazione di sangueCogliamo al volo l’invito di Giovanni Nocera, in arte giowind.eu, per ricordare agli agrigentini di donare il sangue in questi giorni. Si chiede anche a tutti coloro avessero un blog, di diffondere questo comunicato anche a mezzo “copia e incolla”.

Le Associazioni di donatori sangue invitano tutti i cittadini ad esprimere la porpria vicinanza alle persone colpite dal terremoto donando il sangue. Nelle fasi drammatiche del soccorso può essere di vitale importanza disporre di scorte sufficienti di sangue ed emoderivati. La donazione è certamente una efficace forma di vicinanza e di aiuto alle persone colpite. Non tutti possono recarsi nelle zone colpite dal sisma, molti possono essere di aiuto donando sangue.

E’ possibile donare presso i reparti di medicina trasfusionale delle aziende ospedaliere o presso i centri mobili di raccolta delle associazioni. Possono donare tutte le persone in buona salute, dai 18 ai 65 anni.

  • ADAS Agrigento
  • Roma: chi ha il gruppo sanguigno 0 negativo, chiami il 06 … o lo 06 44230134 (AVIS)
  • SICILIA: Recarsi all’ospedale più vicino.

C’è anche un gruppo su facebook sempre aggiornato per indirizzi, numeri utili per le donazioni e altre iniziative di solidarietà:
TUTTI QUELLI DI FACEBOOK VICINI ALLE FAMIGLIE DEL TERREMOTO IN ABRUZZO

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*