Questo articolo è stato letto da 2.844 lettori

Teatro di Racalmuto, Concerto Del Coro Polifonico Di Mussomeli

gennaio 4, 2010 by Staff interno  
Filed under Eventi

Martedì 5 gennaio 2010 dalle ore 20 il Coro Polifonico di Mussomeli sarà Al Teatro Regina Margherita di Racalmuto per un grande concerto. Ecco una breve storia dei successi internazionali del Coro: L’Associazione di Cultura “Coro Polifonico di Mussomeli “ nasce, per l’iniziativa di un gruppo di amanti del canto corale il 19-10-1989.
L’Associazione si prefigge di favorire l’incontro di quanti amano la musica nelle varie espressioni, di creare occasioni di incontri e scambi culturali, di far rivivere le forme e i modi della tradizione musicale locale, di sollecitare l’attività creativa nei professionisti, nei cultori e soprattutto nei giovani, sotto l’aspetto musicale e dello spettacolo in generale.
Direttore del Coro Polifonico di Mussomeli è il maestro Vincenzo Barcellona. Apprezzato arrangiatore di brani corali e compositore di brani strumentali si è distinto per l’incessante promozione della cultura musicale del nostro ambiente.
Il Coro, a voci miste, si compone di quaranta elementi non professionisti.
Il repertorio del Coro comprende brani sacri e profani tratti dal repertorio classico, leggero e popolare.
Intensa è stata l’attività del “Coro Polifonico di Mussomeli” che dal 1988, ha eseguito più di cento concerti in tutta la Sicilia.
Notevole è stato il consenso di pubblico ai concerti corali e strumentali realizzati con la “ Filarmonica di Mussomeli “ sotto la direzione di Vincenzo Barcellona e con la partecipazione di voci soliste (soprani e tenori) del Teatro Massimo di Palermo scendere sino a noi.

Nel maggio 2000 il Coro ha partecipato alla trasmissione televisiva “Domenica In” riscuotendo spontanei ed entusiastici consensi.

per altre info:

Articoli che potrebbero interessarti:

Aragona, concerto di Pasqua
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*