Questo articolo è stato letto da 2.351 lettori

Successo dei Tinturia al Palacongressi di Agrigento

maggio 25, 2008 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

Tinturia in concerto al Palacongressi di AgrigentoGrandissimo successo dei Tinturia al Palacongressi con il “tutto esaurito” per quella che è stata definita la data “zero” del tour dei Tinturia. A presentare il gruppo musicale Agrigentino non poteva che essere più idoneo Riccardo Gaziano di Novantaduecento.it nonchè grande amico del cantante dei tinturia Lello Analfino. “Di mari e d’amuri”, uscito il 28 marzo su etichetta Musica e Suoni, riceve il battesimo live proprio nella città in cui i Tinturia sono cresciuti artisticamente.
Il conderto inizia con i nuovi brani molto melodici e pieni di contenuto interessante con un Lello Analfino che, come al solito, balla, canta e parla con il pubblico. PIù volte i ragazzi, spinti dal ritmo irrefrenabile dei brani, si sono alzati dalle poltrone per andare a ballare sotto il palco ed ogni volta a fine canzone, il cantante molto cautamente riusciva a mantenere l’ordine invitando i ragazzi a sedersi nuovamente. Ospite Max Busa, voce degli Alì Babà, per cantare il brano che dà il titolo all’album e “92100″ che Lello dedica a tutti gli agrigentini. Alcuni cavalli di battaglia come “L’ambulante”, “Giovanotto” e “Occhi a pampina” sono stati rivisitati in chiave acustica. Ringraziamenti particolari sono stati fatti al sindaco Marco Zambuto che ha gratuitamente messo a disposizione il Palacongressi, il pubblico,comunque, ha dovuto pagare un biglietto d’ingresso di 5 euro utile per il rimborso delle spese di gestione della struttura.
La band siciliana formata da Lello Analfino (voce), Angelo Spataro (batteria), Lino Costa e Luciano Favara (chitarre), Giampiero Risico (fiati e sinth), Mario Vasile (percussioni) e Mimmo Cacciatore (basso), sta vivendo un periodo veramente fortunato che li ha visti ospiti del Maurizio Costanzo show su canale 5, del programma musicale di raidue Scalo 76 e che li vedrà ospiti, il prossimo 31 maggio, di Striscia la Notizia.

Articoli che potrebbero interessarti:

Musarredi - Complementi d'Arredo
Oggi Sposi 2010, al Palacongressi di Agrigento
Extra Evento a Porto Empedocle
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*