Questo articolo è stato letto da 2.042 lettori

PRESENTATO “SPOSAMI!”- L’8° SALONE DEL MATRIMONIO

gennaio 30, 2012 by Staff interno  
Filed under Comunicati

A LE CIMINIERE DI CATANIA STA PER PRENDERE IL VIA LA GRANDE KERMESSE CON UNA CASCATA DI IDEE NUOVE ED ORIGINALI PER I 30.000 VISITATORI E FUTURI SPOSI ATTESI

L’invito di Barbara Mirabella: “Sposami! … ma a febbraio, a Le Ciminiere di Catania, dal 4 al 12 febbraio”. Tra le innumerevoli iniziative, una Mostra dedicata a S. Agata; una grande partnership con Gambero Rosso – La Città del Gusto di Catania per i corsi di cucina di coppia, i consigli dei grandi gourmet e l’ “ABC” dell’arte del ricevere. Grandi ospiti nazionali con il Re dei Wedding Planners Angelo Garini e la famosa flower designer Silvia Dei Fiori con Turitalia Arte.

E’ stata presentata, questa mattina, “Sposami!”, l’8° Salone del Matrimonio che si terrà a Le Ciminiere di Catania dal 4 al 12 febbraio prossimo. Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi nella sala conferenze della Provincia regionale di Catania, erano presenti: l’organizzatrice dell’evento Barbara Mirabella, Manager di Èxpo, l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Giuseppe Pagano, l’assessore provinciale Filippo Gagliano, il deputato regionale Salvo Pogliese, il capo di Gabinetto della Provincia, Giuseppe Ferraro, i consiglieri provinciali Giuseppe Castiglione, Claudio Milazzo, Alfio Barbagallo e un’ampia delegazione fra i 200 imprenditori che hanno deciso di rinnovare la loro presenza a questa Fiera. Il Salone aprirà i battenti facendo un omaggio fotografico a S. Agata, con una grande mostra fotografica composta di esclusivi scatti della Patrona di Catania, “Sposa” di Dio, proposti dal Centro di Arti Visive Sikanie.

“La Fiera della Sposa è giunta alla sua ottava edizione – ha dichiarato Barbara Mirabella – e siamo felici di confermare, l’altissima qualità del livello degli espositori. Grande spazio anche quest’anno agli eventi collaterali della ‘Fiera Show’: ‘I Modelli Sposi’, le ultime collezioni della Moda Sposi, indossate non solo da modelle e modelli ma anche dalle coppie di futuri sposi; ‘Ti sposerò perché’, il concorso delle frasi d’amore più belle ed originali; ‘Wedding Photo Gallery’ – il portfolio da matrimonio raccontato dai fotografi della Fiera che si sottoporranno al ‘giudizio’ dei visitatori; S-coppia la coppia’, una simpatica intervista di coppia per vedere se durerà tutta la vita; ‘Wedding Cake Show e Party’, una ‘galleria d’arte’ della torta nuziale alla scoperta delle ultime tendenze dal mondo dell’alta pasticceria; e la 1° edizione del ‘Wedding Design Award’”, il concorso che premia lo stand più amato dai visitatori. Non mancheranno, inoltre, i momenti glamour con le sfilate, curate dal noto Fashion Producer Antonio Falanga. Ospiti d’eccezione, grazie ai Turitalia Arte, il Re dei Wedding Planners Angelo Garini e la famosa Flower Designer Silvia Dei Fiori. Infine siamo lieti di annunciare una partnership con Gambero Rosso, La Città del Gusto di Catania che terrà dei corsi imperdibili di cucina di coppia, gourmet e l’ABC dell’arte del ricevere”.
Il plauso è arrivato unanime, da parte dei dirigenti e degli assessori presenti in conferenza, a Barbara Mirabella, per aver portato avanti un piccolo grande miracolo di imprenditoria siciliana e per il lustro che continua a dare al Centro fieristico Le Ciminiere con eventi di caratura nazionale: “Barbara Mirabella è un esempio per tutti i giovani imprenditori catanesi, – hanno affermato congiuntamente gli assessori Pagano e Gagliano – per tutti quelli che hanno fiducia di potercela fare grazie ai propri mezzi e in virtù della cosiddetta ‘meritocrazia’. E siamo felici che annualmente vengano scelte Le Ciminiere, come “cornice naturale” di eventi che attirano migliaia e migliaia di visitatori da tutto il Meridione d’Italia”.

I visitatori, futuri sposi saranno i veri protagonisti della rassegna che vuole dettare le più attuali regole del wedding luxury style; sceglieranno e assaggeranno la torta nuziale dei loro sogni, vedranno le foto e le immagini di bellissimi reportage matrimoniali, incontreranno gli stilisti e le case Moda tra le più importanti in circolazione, parteciperanno a corsi di bon ton, portamento. Tante altre sono le opportunità di questa sorta di grande “Wedding Planner” che è la Fiera della Sposa che i futuri sposi avranno per realizzare un matrimonio curato in ogni piccolo dettaglio. Non resta che attendere l’inaugurazione, sabato 4 febbraio, alle ore 17.00. Si potrà visitare la Fiera tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Ingresso dal piazzale Asia.

info:
Ufficio stampa Alessandra Barbato
www.sposamiexpo.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Sposami 2014 - Foto e Video
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*