Questo articolo è stato letto da 1.974 lettori

Parole e colori in libertà contro la mafia. Incontro a Sciacca tra giornalisti, artisti e studenti

dicembre 13, 2008 by ComuniC@lo  
Filed under blog

Pino Maniaci e Gero Tedesco

Parole e colori in libertà contro la cultura mafiosa. Ha riscosso grande successo l’interessante iniziativa “Giornalisti e artisti contro la mafia” tenutasi oggi a Sciacca. All’incontro, organizzato dalla Fondazione Accursio Miraglia con la collaborazione di Valeria Ciaccio, hanno partecipato studenti, insegnanti, forze dell’ordine.
Sono intervenuti Pino Maniaci, direttore di TeleJato, Gero Tedesco e Michele Ruvolo della redazione di Fuoririga, Dino Paternostro, direttore di cittanuove-corleone.it, il sindaco di Sciacca Mario Turturici, il preside dell’Istituto professionale “Friscia”, Salvatore Barbera e il presidente dell’associazione “L’Altra Sciacca”, Pietro Mistretta. Ha moderato i lavori Nico Miraglia, figlio del sindacalista Accursio Miraglia ucciso dalla mafia il 4 gennaio del 1947.

A margine dell’incontro sono stati premiati gli artisti che hanno partecipato al concorso di pittura estemporanea “Colori in libertà contro la mafia”, promosso nel giugno scorso dai ragazzi di Generazione Democratica. Il primo premio è stato assegnato a Nicola Puleo, il secondo posto è andato a Ennio Salomone e il terzo posto a Laura Pampanini.

Giornalisti e artisti contro la mafia Giornalisti e artisti contro la mafia Giornalisti e artisti contro la mafia Gero Tedesco - redazione di Fuoririga

Sotto uno dei video dell’ iniziativa – Giornalisti e artisti contro la mafia

foto e video di Calogero Giuffrida
P.s.: Seguiranno i video con gli altri interventi che potrete vededre su www.comunicalo.it

Articoli che potrebbero interessarti:

“Not Magazine”, è in edicola il primo numero. In esclusiva anche articolo e foto del concorso "...
Sciacca, Mercanti per Caso
Inaugurazione del Parco Giochi a Sciacca e degustazione di prodotti tipici all’
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*