Questo articolo è stato letto da 2.232 lettori

Sagra del Mandorlo in Fiore, inizia la Fase finale

febbraio 6, 2009 by Domenico Vecchio  
Filed under Eventi, Sagra del mandorlo in Fiore, blog

testata_ballo.jpg
Dopo la fiaccolata e il concerto di Giuliano Palma e i primi spettacoli folk del Palacongressi, inizia la fase finale della Sagra del Mandorlo in Fiore. Superata la salita, caratterizzata da un avvio lento e stentato, determinato anche dalle avverse condizioni meteo, è cominciata la discesa che porta verso la collina dei Templi.

Domenica prossima all’ombra delle colonne doriche del Tempio della Concordia, insieme al Tempio D’oro, un altro premio, voluto dall’Amministrazione provinciale, verrà consegnato a uno dei migliori gruppi internazionali presenti. Si tratta di una colonna che costituisce il premio “Gigi Casesa” dedicato al fondatore del gruppo Val d’Akragas. L’artista agrigentino, scomparso un anno fa, con il suo gruppo, ha girato il pianeta, partecipando a centinai di manifestazioni internazionali e rappresentato l’Italia intera. Intanto da Stasera esordiscono sul Palco del Palacongressi del Villaggio Mosè i due presentatori Sasà Salvaggio e Daniela Salvalaggio. Dopo le manifestazioni del Villaggio Mosè, prende il via anche il “dopo Sagra” una serie di serate organizzate in diversi locali della città. (Domenico Vecchio)

Sagra del Mandorlo in Fiore 2009 Sagra del Mandorlo in Fiore Sagra del Mandorlo in Fiore 2009 Sagra del Mandorlo in Fiore 2009

Articoli che potrebbero interessarti:

Il Paesaggio tricolore della Valle dei Templi
Ecco i gruppi della Sagra del Mandorlo 2012
13^ Festival Internazione I BAMBINI DEL MONDO 2013
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*