Questo articolo è stato letto da 1.321 lettori

S.G.B. Rallye fa il pieno al Rallye del Barocco

aprile 28, 2010 by Staff interno  
Filed under Comunicati

Un fine settimana da ricordare quello andato in scena il 24 e 25 Aprile a Ragusa per la Scuderia S.G.B. Rallye. Due gli equipaggi presenti al via dell’undicesima edizione del Rally del Barocco Ibleo e tutti e due saliti sul gradino più alto del podio.
Gara molto selettiva a causa di una forte pioggia, caduta solo su alcune delle prove in programma durante la giornata di gara, dove i portacolori della scuderia nebroidea hanno saputo difendersi e gestire la gara al meglio per poter ottenere il miglior risultato possibile: la vittoria.
Superlativa la prova del driver agrigentino Dino Nucci che ben coadiuvato da Maurizio Corso ha subito preso confidenza con la performante e affidale Renault Clio Super1600 curata dalla BRSport, e fin dalla prima prova speciale ha da subito dominato la classe relegando il suo più diretto avversario a più di 1 minuto di distacco. Oltre alla vittoria in classe e gruppo, molto importante in ottica challenge di zona la loro gara si è conclusa anche con un ottimo sesto posto assoluto.

Buona anche la prova di Salvatore Cavalieri al suo debutto assoluto nei rally, il giovane pilota originario di Vittoria in provincia di Ragusa, giocava in casa e nonostante l’emozione del debutto e qualche problema di prestazioni riscontrato sulla sua vettura, una Citroen Saxo gruppo A, ha portato a casa un incoraggiante primo posto di classe e gruppo. Il pilota ragusano ha avuto come compagno di avventure l’esperto Ivan Vercelli. Entrambi gli equipaggi ottengono dunque punteggio pieno, punti importanti per loro in ottica Coppa Italia.

Soddisfazione da tutto il direttivo della Scuderia presente sul campo per dare supporto ai loro equipaggi, presenta anche il direttore sportivo Mauro Gulino arrivato direttamente da Rimini per seguire da vicino la prima gara di challenge e molto soddisfatto a fine gara, queste le sue parole:

“Sono ampiamente soddisfatto della prestazione dei nostri equipaggi, abbiamo ottenuto quello che auspicavamo prima della gara, e cioè la vittoria. Mi ha ben impressionato Dino Nucci che alla sua prima gara su una Super 1600 ha saputo gestirla e guidarla al meglio anche su un terreno reso insidioso dalla pioggia. Buona la prova di Cavalieri e Vercelli, considerando il potenziale della loro vettura hanno ottenuto un risultato importantissimo”

Appuntamento ora a domenica prossima con lo slalom Pista Concordia dove saranno presenti altri piloti della scuderia S.G.B. Rallye.

Articoli che potrebbero interessarti:

Rally Valle del Sosio 2009, nel week-end per la scuderia Agrigentina
Slalom Torregrotta–Roccavaldina classe N2, vince Giovanni Alibrando
Ravanusa, Slalom Città del Monte Saraceno
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*