Questo articolo è stato letto da 2.202 lettori

Ricostruzione nel Belice, a Menfi arrivano oltre 4 milioni di euro

dicembre 23, 2008 by Comune di Menfi  
Filed under blog

Sisma del Sessantotto PoggiorealeCi sarà un motivo in più per festeggiare, questo Natale, per 29 famiglie menfitane che dal 2009 potranno iniziare i lavori di ricostruzione della propria casa danneggiata dal Sisma del Sessantotto. Il sindaco Michele Botta, infatti, ha firmato la determina sindacale per la concessione dei contributi che dà il via libera allo scorrimento della graduatoria dei progetti di ricostruzione.

 “Finalmente siamo riusciti a ottenere la quota 2008 per la Ricostruzione post terremoto – dice Botta – quattro milioni e duecentomila euro che immediatamente abbiamo provveduto a concedere, dando la possibilità ai nostri concittadini di iniziare i lavori già nel 2009”. A beneficiarne saranno appunto le prime 29 famiglie in graduatoria. “Sono particolarmente felice che la tanto attesa notizia arrivi in questo periodo di festività natalizie – continua il sindaco – è una boccata d’ossigeno in questo momento di crisi che ci permette di essere più sereni e ottimisti per l’anno a venire”.

Nei giorni scorsi, tra l’altro, il Consiglio dei Ministri aveva cancellato l’abrogazione di alcune norme che regolano la ricostruzione, tenendo in vita le Commissioni ex articolo 5 legge 178/76 che nei Comuni esaminano i progetti relativi alla ricostruzione abitativa.

“La notizia di oggi – conclude Botta – è una risposta ancora più concreta per completare le procedure di ricostruzione e dare una soluzione definitiva anche a tutte le altre famiglie che ancora aspettano di edificare la prima casa. Continueremo la nostra lotta per raggiungere questo obiettivo”.

info sul terremoto del Belice su: wikipedia.org
stampa@comune.menfi.ag.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Menfi Inycon 2009, aperte le iscrizioni per la festa del vino
Menfi, BUNGEE JUMPING di 55 metri
Menfi, rinnovabili: finanziato progetto di mini eolico
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*