Questo articolo è stato letto da 1.620 lettori

Realmonte, Struttura Turistico Ricettiva prevista in Contrada “Cento Salme”

gennaio 24, 2010 by Staff interno  
Filed under blog

Con Determina Sindacale n°05 del 19 gennaio 2010 avente per oggetto: Progetto per la realizzazione di una struttura turistico, con la procedura di variante allo strumento urbanistico ex art.5 del D.P.R. n°447/98, come modificato dall’art. 5 del D.P.R. n°440/00, Il Sindaco del Comune di Realmonte, l’Ing. Giuseppe Farruggia, ha dato il via alla procedura necessaria per insediare un importate presidio turistico ricettivo in un ambito del territorio del Comune ritenuto strategico, per diversi motivi.

La proposta progettuale è stata avanzata dall’Imprenditore Agrigentino il Geom. Salvatore Moncada, per la realizzazione, per come detto, di una struttura Turistico Ricettiva prevista in Contrada “Cento Salme”, da ubicarsi su un fondo di terreno di proprietà dello stesso e avente una superficie complessiva pari a mq. 44.540. E’ prevista una residenza di tipo elitario per un numero massimo di ospiti di 38 da sistemare in 10 camere e in 10 suite. La struttura si presenta con molti confort e possiamo elencarne qualcuno: Piscina interna ed esterna, Sala ristorante, Solarium, Centro benessere, Giardino d’inverno, Campo da tennis e di bocce, Maneggio, Parco giochi per bambini e Sala incontri. In poche parole un Albergo a 5 stelle il cui progettista è l’arch. Croce Giambrone di Cammarata.

La pratica è stata affidata all’ormai collaudatissimo Ufficio dello Sportello Unico per le Attività Produttive guidato dall’arch. Giuseppe Vella e quest’ultimo coadiuvato dall’Arch. Giuseppe Cristoforo Sorrentino.

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*