Questo articolo è stato letto da 3.262 lettori

Rai, le telecamere di Linea Verde a Menfi (AG)

novembre 2, 2011 by Staff interno  
Filed under blog

Le telecamere di Linea Verde si accendono sulla città del vino e del mare pulito. La troupe della trasmissione di Rai 1, insieme ai conduttori Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta hanno iniziato stamattina una serie di servizi che saranno trasmessi in una puntata dedicata a Menfi.
Le riprese spaziano dal pluripremiato mare di Lido Fiori e Porto Palo, nelle cui spiagge recentemente, si sono schiuse le uova delle tartarughe marine “caretta caretta”, alla Riserva Naturale Foce del Fiume Belice e Dune Limitrofe.
Una passeggiata in bici lungo la pista ciclabile che collega Menfi a Porto Palo e poi una cavalcata tra i vigneti della DOC Menfi.
“La scelta di Linea Verde – afferma il Sindaco di Menfi, Michele Botta – è una conferma dell’attenzione che la città è riuscita a conquistare in questi anni, e la trasmissione rappresenta sicuramente una delle più belle vetrine cui potevamo aspirare. Presenteremo all’Italia intera la nostra idea di ‘turismo naturalistico’, un mercato che negli ultimi anni è aumentato notevolmente in termini di percentuale: si tratta di un aspetto importante che rientra in una più ampia strategia che vuole estendere l’offerta turistica e destagionalizzare i flussi verso la nostra area, puntando a una politica ambientale che valorizza il meraviglioso proscenio naturale del nostro territorio. Sarà anche l’occasione – conclude Botta – per presentare le nostre idee progettuali per futuro della città che, tra le altre, prevedono il recupero e la riqualificazione della che collega il borgo di Porto Palo con la suggestiva e peculiare spiaggia denominata “solette”, adiacente la Riserva Naturale Foce del Belice: uno degli interventi volti a tutelare il paesaggio, il patrimonio culturale ed a trasformare la dotazione locale di risorse naturali, paesaggistiche e culturali, in momento di opportunità e benessere, attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e paesaggistiche locali, trasformandole in vantaggio competitivo per aumentare l’attrattività, anche turistica, del territorio.

La trasmissione registrata in questi giorni a Menfi sarà mandata in onda
Domenica 20 novembre su RAI 1.

Articoli che potrebbero interessarti:

Porto Palo di Menfi, arrivano bus navetta per pub e discoteche
Menfi, Porto Turistico: si lavora sui fondali
Menfi, BUNGEE JUMPING di 55 metri
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*