Questo articolo è stato letto da 3.827 lettori

Rai, le telecamere di Linea Verde a Menfi (AG)

novembre 2, 2011 by Staff interno  
Filed under blog

Le telecamere di Linea Verde si accendono sulla città del vino e del mare pulito. La troupe della trasmissione di Rai 1, insieme ai conduttori Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta hanno iniziato stamattina una serie di servizi che saranno trasmessi in una puntata dedicata a Menfi.
Le riprese spaziano dal pluripremiato mare di Lido Fiori e Porto Palo, nelle cui spiagge recentemente, si sono schiuse le uova delle tartarughe marine “caretta caretta”, alla Riserva Naturale Foce del Fiume Belice e Dune Limitrofe.
Una passeggiata in bici lungo la pista ciclabile che collega Menfi a Porto Palo e poi una cavalcata tra i vigneti della DOC Menfi.
“La scelta di Linea Verde – afferma il Sindaco di Menfi, Michele Botta – è una conferma dell’attenzione che la città è riuscita a conquistare in questi anni, e la trasmissione rappresenta sicuramente una delle più belle vetrine cui potevamo aspirare. Presenteremo all’Italia intera la nostra idea di ‘turismo naturalistico’, un mercato che negli ultimi anni è aumentato notevolmente in termini di percentuale: si tratta di un aspetto importante che rientra in una più ampia strategia che vuole estendere l’offerta turistica e destagionalizzare i flussi verso la nostra area, puntando a una politica ambientale che valorizza il meraviglioso proscenio naturale del nostro territorio. Sarà anche l’occasione – conclude Botta – per presentare le nostre idee progettuali per futuro della città che, tra le altre, prevedono il recupero e la riqualificazione della che collega il borgo di Porto Palo con la suggestiva e peculiare spiaggia denominata “solette”, adiacente la Riserva Naturale Foce del Belice: uno degli interventi volti a tutelare il paesaggio, il patrimonio culturale ed a trasformare la dotazione locale di risorse naturali, paesaggistiche e culturali, in momento di opportunità e benessere, attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e paesaggistiche locali, trasformandole in vantaggio competitivo per aumentare l’attrattività, anche turistica, del territorio.

La trasmissione registrata in questi giorni a Menfi sarà mandata in onda
Domenica 20 novembre su RAI 1.

Articoli che potrebbero interessarti:

Porto Palo di Menfi, arrivano bus navetta per pub e discoteche
GreenWay Sicilia, la pista più lunga d’Italia
Mare, Menfi riceve la 14ma Bandiera Blu

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*