Questo articolo è stato letto da 1.623 lettori

Raffadali, Arianna Assenzo è Sindaco per un giorno

maggio 25, 2011 by Staff interno  
Filed under blog

Si è conclusa a Raffadali l’iniziativa del primo circolo didattico “Garibaldi” denominata “Sindaco per un giorno”. Si tratta di un progetto Pon (Cittadini del mondo) su Istituzioni e legalità che ha visto impegnati i ragazzi in diverse attività come le visite ai carabinieri e ai Vigili urbani di Raffadali e tante altre iniziative. Le varie attività sono state organizzate con la collaborazione della Capit provinciale, con il suo presidente Giuseppe Sicurello.

Il progetto prevedeva l’elezione di un sindaco e di una giunta comunale che, per un giorno, avrebbero incontrato le vere istituzioni del paese, confrontandosi con esse, per formulare proposte concrete per il benessere di tutti i cittadini raffadalesi. E così è avvenuto, con il baby sindaco eletto Arianna Assenzo e i suoi tredici assessori, accompagnati dalla dirigente scolastica Silvana Spirio, che hanno inondato il sindaco Silvio Cuffaro e la sua giunta con una serie di richieste per migliorare la vivibilità cittadina.

Il sindaco Cuffaro ha giudicato interessanti tutte le proposte e meritevoli di un approfondimento. Cuffaro ha però spiegato ai ragazzi che le casse comunali non sono inesauribili e che per ogni realizzazione è necessario avere l’indispensabile copertura finanziaria. Silvio Cuffaro ha assicurato però che farà tutto il possibile per accogliere le richieste dei ragazzi.

Questo l’elenco della baby giunta eletta al primo circolo didattico, completa di deleghe assegnate ai vari assessori: sindaco Arianna Assenzo; vice sindaco Francesco Fregapane; Servizi scolastici Sharon D’Anna; Protezione civile Laura Tuttolomondo; Bilancio Riccardo Virone; Lavori pubblici Samantha Moscato; Verde pubblico Vincenzo Tuttolomondo; Sanità Alessia Plano; Politiche giovanili e Villaggio della gioventù Dario Bruno Gallo; Politiche sociali Agostino Contino; Immigrazione Lache Madalina; Famiglia Luca Frenda ; Cultura, Spettacolo e Turismo Sara Vizzì; Sport Federica Principato.

Fonte: Salvo Di Benedetto

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*