Questo articolo è stato letto da 2.758 lettori

“Il Magico Mondo di Verino il Burattino” e la cultura della raccolta differenziata

luglio 17, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

noname.gif
Martedì 21 Luglio 2009 ore 11.00 al Foyer del Teatro Pirandello di Agrigento, si terrà la conferenza sull’iniziativa “Il Magico Mondo di Verino il Burattino” organizzata da Nestlé Vera e Corepla. Un viaggio nel mondo della sostenibilità attraverso le avventure dei personaggi creati dalle bottiglie in PET.La conferenza stampa sarà l’occasione per parlare di temi legati alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente come il riciclo e la corretta raccolta differenziata nella regione Sicilia.

Il progetto “Il Magico Mondo di Verino il Burattino” vuole infatti sensibilizzare le nuove generazioni su temi di grande attualità come la salvaguardia e il rispetto dell’ecosistema.

L’iniziativa si articola in 27 tappe nei comuni siciliani che si sono maggiormente distinti nella raccolta differenziata. In ognuno dei Comuni un teatro itinerante ha l’obiettivo di coinvolgere i bambini in laboratori ludico-didattici, per la realizzazione di “burattini” attraverso la lavorazione delle bottiglie di plastica.

Attraverso “Il Magico Mondo di Verino il Burattino” Nestlé Vera e Corepla vogliono contribuire alla diffusione di una “cultura della raccolta differenziata”, lavorando in sinergia con le istituzioni locali, per una sensibilizzazione che parta dalle nuove generazioni, future detentrici del prezioso patrimonio naturale della Regione.

Interverranno:

  • Paolo Passoni, Responsabile Marchio Nestlé Vera;
  • Gianluca Bertazzoli, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Corepla;
  • Marco Zambuto, Sindaco di Agrigento;
  • Rosalda Passarello, Assessore alle Politiche per la Salute ed Ambientali del Comune di Agrigento.

Articoli che potrebbero interessarti:

Agrigento, Puliamo il mondo in diretta nazionale
Passeggiata Cicloturistica della Valle dei Templi - 28 Marzo 2010
Marco Zambuto in testa alla classifica di Miglior Sindaco della Sicilia
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*