Questo articolo è stato letto da 1.221 lettori

Quadrivio Spinasanta, rimozione di un ex lavaggio in ferro dimesso da almeno 15 anni

maggio 27, 2010 by Staff interno  
Filed under Comunicati

Con soddisfazione di tutti gli abitanti della zona sono iniziati i lavori per la rimozione e susseguente bonifica della zona, di un ex lavaggio, in ferro, dimesso da almeno 15 anni.

All’ Entrata di via Matteo Cimarra, zona Quadrivio Spinasanta, si sono presentati una gru con un camion che in presenza dei vigili urbani hanno cominciato i lavori di demolizione e rimozione del vecchio ed abbandonato manufatto in ferro.

Da anni questa fatiscente struttura è stata utilizzata prima come occasionale ricovero per “senzatetto”, poi come ricettacolo di materiale di provenienza “varia”, ma da sempre infestato di parassiti, topi ed escrementi.

Tutto questo in una zona di grandissima densità abitativa, di fronte ad una palestra privata e di alcuni dei piu’ grandi plessi scolastici di Agrigento,”Anna Frank” il “Foderà”.

Ecco l’importanza della richiesta e che dopo quasi tre lunghi anni, serviti per la ricerca da parte degli uffici comunali per l’ esatta identificazione dei responsabili ed altri adempimenti burocratici preliminari alla bonifica, finalmente si è arrivati all’inizio dei lavori che restituiranno dignità civile ad una zona trafficatissima della città.

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*