Questo articolo è stato letto da 2.666 lettori

Passeggiata Cicloturistica della Valle dei Templi e BIMBIMBICI 2011

maggio 7, 2011 by Staff interno  
Filed under Eventi

L’8 Maggio, l’associazione SSST BIKE TOURISM sezione FIAB Onlus di Agrigento (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), in occasione della Giornata Nazionale della Bici 2011, organizza la Passeggiata Cicloturistica della Valle dei Templi e l’11° edizione di Bimbimbici.

La manifestazione cicloturistica percorre i sentieri tracciati all’interno del Parco permettendo di visitanre i siti che si trovano lungo il traggitto. Tale iniziativa ha carattere esclusivamente turistico-escursionistico. In questa seconda edizione si presentano due grandi novità: l’evento BIMBIMBICI 2011 e Il Treno Agrigento – Stazione Centrale – e sito di Vulcano/Giardino Kolymbetra.

L’evento nazionale BIMBIMBICI, dedicato ai cicloamatori più piccoli, sarà realizzato all’ interno del Giardino della Kolymbetra con inizio alle ore 14.30 sfruttando un percorso all’ interno dei sentieri del Giardino e studiato per fornire un saggio di educazione stradale. A tutti i bambini che parteciperanno sarà donato un gadget ricordo e del materiale educativo offerto dal Ministero dell’Ambiente.

Il Treno Akragas Express con la Linea Agrigento -Kolymbetra è frutto della collaborazione con Ferrovie Kaos e Trenitalia. Partenza Da Stazione Centrale di Agrigento ore 11,30 per il sito di Vulcano/Giardino Kolymbetra.- Ritorno da Vulcano/Giardino Kolymbetra per la Stazione Centrale alle ore 15,30.

Il Programma della Passeggiata Cicloturistica della Valle dei Templi prevede il ritrovo in Piazza Stazione – Agrigento ore 09,00 – partenza ore 10,00; l’ingresso bici in mano nella Via Sacra dal Tempio di Giunone sino al Tempio di Ercole e la sosta alla valle del FAI Kolymbetra.

La partecipazione per i bambini sotto i 12 anni è totalmente gratuita (per gli adulti è prevista una quota di iscrizione) che prevede anche l’ingresso gratuito alla Strada Sacra e la visita dei Templi e al Giardino della Kolymbetra.

IMPORTANTE: E’OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO PER TUTTI I BAMBINI SOTTO I 12 ANNI.

Articoli che potrebbero interessarti:

C2C 2009, Conferenza Stampa
Pedalata Cicloturistica della Valle dei Templi
Domenica 9 Maggio Giornata nazionale della Bicicletta: L'SSST partecipa a "In marcia per la vit...
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*