Questo articolo è stato letto da 926 lettori

Negrita in concerto, atteso ritorno a Palermo!

luglio 2, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

negrita.jpgLa band disco di platino nel capoluogo siciliano dopo 4 anni di assenza! Finalmente é ufficiale, i Negrita tornano a Palermo dopo oltre 4 anni di assenza. La band, disco di platino con l’ultimo album “Helldorado”, sarà al Velodromo Borsellino di Palermo venerdì 18 settembre. Già aperte le prevendite sui circuiti ticketone.it, greenticket.it, circuitoboxofficesicilia.it. Il costo del biglietto é di 20 euro più prevendita.

Il 2009 per i Negrita é l’anno della consacrazione definitiva al grande successo. Il tour di febbraio ha registrato sold out a ripetizione e decine di migliaia di biglietti venduti. Per questo i Negrita tornano a grande richiesta con un tour che li vedrà girare l’Italia dalla fine di giugno fino a settembre.

Ai Wind Music Awards, presso l’Arena di Verona, sono stati premiati insieme a tutti gli artisti che hanno vinto in Italia il disco di platino.

La band inizia la sua carriera nel 1992 e da quell’anno é stata protagonista di un successo sempre crescente fino ad arrivare all’album dei record “HELLdorado”, uscito nell’ottobre 2008.

E’ un album di molte conferme e straordinarie sorprese: “HELLdorado”, registrato tra Buenos Aires e la Toscana è stato anticipato dal singolo “Che Rumore fa la Felicità?”

HELLdorado punta ancora più in alto con esplorazioni sonore e linguistiche a 360°. Africa, LatinoAmerica, Jamaica, Spagna, vanno a definire il vasto universo musicale dei Negrita degli ultimi anni, il tutto mezclato ad una rock’n'roll attitude sempre più rara sia in Italia che fuori.

Un album dal dna e dalle mire internazionali che si esprime in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese e non solo… ritmi incessanti, colori imprevedibili, sonorità ruvide o morbidamente accoglienti a seconda della porta che si aprirà durante l’ascolto.

Prodotto da Fabrizio Barbacci, con alla batteria Cris Dalla Pellegrina e alle percussioni il brasiliano Itaiata De Sa, si arricchisce anche di tanti special guest tra cui: Roy Paci e gli argentini Bersuit e La Zurda.

HELLdorado come l’Occidente che viviamo, come la gioia e come il dolore in uno status costante di eterne contraddizioni.

NEGRITA
HELLdorado Tour Estivo
Velodromo Borsellino Palermo
Venerdì 18 settembre ore 21.30

  • www.ticketone.it
  • www.greenticket.it
  • www.circuitoboxofficesicilia.it

Evento realizzato da: Drink and Music Srl

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*