Questo articolo è stato letto da 4.655 lettori

Nadia Quattrocchi conquista Agrigento

ottobre 17, 2012 by Deborah Annolino  
Filed under Eventi, Miss I Love Agrigento 2012


L’hanno definita “Shakira” per via della somiglianza con la bionda e riccioluta cantante colombiana. La ventiduenne Nadia Quattrocchi, grazie alle sue particolari credenziali (1,80 cm di altezza, fisico prorompente, aria di gitana) è stata eletta “Miss I Love Agrigento”, ottenendo così la copertina del calendario.

Nonostante sia di Caltanissetta il suo amore per la città dei templi, l’ha spinta a partecipare, mostrandosi da subito socievole col gruppo. Il concorso di bellezza, giunto alla seconda edizione, è promosso dal portale web I LOVE AGRIGENTO, coadiuvato in questa avventura dai fotografi Lillo Arcieri e Totò Pisciotto.

Il raduno, alla presenza di Nadia e delle altre modelle, si è svolto domenica pomeriggio all’Hotel Tre Torri di Villaggio Mosè. Il bordo della piscina e la sala discoteca sono state location ideali per il nuovo shooting fotografico. Nomi e volti delle modelle confluiranno nel calendario 2013, scaricabile a partire dall’ultima settimana di dicembre dal sito www.iloveagrigento.it .

La ribelle nissena, giovane pallavolista, fotomodella e hostess, come detto si è aggiudicata il primo posto, ottenendo massima visibilità con la copertina del calendario.
Fra le partecipanti vi è un’altra ragazza di Caltanissetta ed è Roberta Bingo, alta 1,70 cm, con esperienza e titoli nel campo della moda (Miss Ninfea, Miss Motors, Miss Fashion e Miss Mondo, Miss agenzia Seas 2011).

Allo shooting erano altresì presenti: Santina Tecla Perrone di Alia (Pa), Cetti Nicoletti di Siculiana, Serena Gibilaro di Agrigento, Federica Provenzano, Jennifer Gueli, Maria Concetta Sodano. A prendersi cura della loro immagine è stato lo staff de “Il Bello Delle Donne” rinomata parrucchieria di Aragona. A fare il resto ci ha pensato l’abito. Sotto i riflettori il portamento, l’eleganza e lo charme, poi brevi passerelle in costume da bagno e in divisa casual. Gli scatti realizzati rendono omaggio alla bellezza femminile, che successivamente dovrà mescolarsi ai paesaggi e monumenti più interessanti della provincia di Agrigento. Ciascuna delle ragazze sarà infatti reginetta esclusiva di un mese e di una location in particolare. Come per la precedente edizione, il calendario “Miss I Love Agrigento” non sarà prodotto nella versione cartacea ma solo on-line e sarà disponibile pagina (mese) per volta. Ad esempio gennaio 2013 sarà disponibile nell’ ultima settimana di dicembre 2012 e lo stesso ragionamento varrà per le uscite successive.

Dal sito di “I Love Agrigento”, le pagine potranno essere scaricate sul proprio computer ed impostate come sfondo del desktop o del proprio cellulare. A fine raduno, si dichiara soddisfatto l’organizzatore Sergio Galvano: “La qualità delle ragazze si è mantenuta elevata sin dal primo momento in cui dal web è partita l’iniziativa e con essa l’idea di un calendario che immortalasse una bellezza a tutto tondo, dalla donna al paesaggio”. In ricordo del raduno in rosa sarà realizzato un video a cura dell’operatore televisivo e conduttore Omar Bolognesi.

“Miss I Love Agrigento” è solo una delle carte che le fanciulle potranno giocarsi, provando ad essere le testimonial di nuove ed importanti vetrine. In ballo concorsi, nuovi calendari, spot tv, videoclip, cortometraggi.

Articoli che potrebbero interessarti:

Rosalinda Giglione, candidata a Miss I Love Agrigento 2012
Anna Francesca Paterna è Miss Bikini
Marisa Seminerio per Ferrovie Kaos
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*