Questo articolo è stato letto da 3.946 lettori

Mostra a Realmonte, “CHERCHEZ LA FEMME” di eSseLleSse

febbraio 13, 2010 by Staff interno  
Filed under blog

Dal 7 febbraio 2010 dalle ore 19.00 e fino al 31 marzo nei LOCALI della PRO LOCO di REALMONTE in PIAZZA UMBERTO I (CARRICACINA) si terrà la mostra delle Sorelle Lattuca. l’attività Culturale è patrocinata dal Comune di Realmonte, e rientra nell’iniziative del “Laboratorio Pitturando” a cura dell’Assessore ai Beni Culturali e Turismo Prof. Paolo Salemi nonchè dell’intera Giunta comunale guidata dal Sindaco Ing. Giuseppe Farruggia, nonchè con l’impegno di un gruppo d’artisti che gratuitamente da anni hanno sposato questo progetto. Questa sera avranno il piacere di presentare la mostra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e Personaggi della Cultura locale tra i quali Giovanni Proietto e la Dottoressa Natalia Di Bartolo.
“Sonia, Lina e Sabrina lavorano a sei mani, tre sorelle, in simbiosi, lavorano a concepire un’opera d’arte. Le sorelle Lattuca si completano a vicenda. La sensibilità e la timidezza di Lina si completa con la determinazione e la forza di Sonia. Capelli corvini e uno sguardo intenso, Sonia sa scrutare l’anima di queste figure che dipinge. Lina, con la sua timidezza e la sua dolcezza riesce a trattare il colore come se fosse una nuvola sospesa in quel cielo terso di Akragas. Storia e mito si compenetrano mirabilmente, esse, raccontano indirettamente la loro storia e la loro intraprendenza. C’è del passato in questi quadri, passato lontano e passato recente. In fondo le sorelle raccontano il loro vissuto, ma anche il loro avvenire. Perché l’avvenire? Perché a queste sorelle che dipingono c’è né una terza, Sabrina, pittrice anch’essa, la quale, con Lina e Sonia si accinge a fondare una Maison di moda.
Questo terzetto da tempo si cimenta con la moda, Sonia e Lina, di recente sono entrate in contatto: Sonia, con Ottavio Missoni e Lina, con Renato Balestra, riscuotendo da questi personaggi stimoli e amicizia e sprono a fare sempre di più”.
In bocca al lupo allora!!!

Articoli che potrebbero interessarti:

Festival di Musica Mediterranea ad Alessandria della Rocca, terza edizione
Arenata rara Tartaruga liuto a Realmonte
U Tiggì in sicilianu - Emilia Rasoveanu, candidata velina
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*