Questo articolo è stato letto da 956 lettori

Menfi unita per Telethon, raccolti 4.500 euro a sostegno della ricerca

dicembre 16, 2008 by Comune di Menfi  
Filed under blog

logo-telethon-ridotto.jpgMenfi ha risposto bene all’appello della solidarietà a favore della ricerca scientifica. Per la maratona nazionale di Telethon, che quest’anno ha fatto tappa a Menfi per la prima volta, sono stati raccolti 4.500 euro, di cui oltre tremila solo dall’Istituto comprensivo Santi Bivona. Soddisfazione del Sindaco Michele Botta e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Mistretta, che hanno promosso l’iniziativa insieme alle scuole della città e alla Soat.

“Grazie a tutti per l’impegno profuso in questa causa” ha detto Botta e Mistretta ha aggiunto: “Siamo felici di aver coinvolto tutta la città sensibilizzando soprattutto i bambini alla solidarietà e all’attenzione per la ricerca scientifica”.

La grande macchina di Telethon, giunta alla sua diciannovesima edizione, non pare aver risentito della crisi economica e gli italiani che hanno donato un contributo durante la maratona Tv, radio e web sono stati ancora più numerosi dello scorso anno (+11% circa) facendo salire il numeratore delle donazioni alla cifra di 31.056.653 milioni di euro.

stampa@comune.menfi.ag.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Porto Palo di Menfi, arrivano bus navetta per pub e discoteche
Acqua, le iene ad Agrigento
Menfi, Porto Turistico: si lavora sui fondali
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*