Questo articolo è stato letto da 1.552 lettori

Menfi, parte la Gara per centro servizi e attività Turistiche a Porto Palo

ottobre 14, 2008 by Comune di Menfi  
Filed under blog

Michele Botta Sindaco di MenfiIl Comune di Menfi ha pubblicato il Bando di Gara del project financing per la Ristrutturazione della ex Scuola di Porto Palo da adibire a Centro Servizi e Attività Turistiche. L’amministrazione della città del mare pulito intende affidare in concessione la “progettazione definitiva ed esecutiva, la ristrutturazione e la gestione economica e funzionale dell’ex scuola di Porto Palo da adibire – si legge nel bando – a centro servizi ed attività turistiche, da realizzarsi con risorse totalmente a carico del soggetto aggiudicatario, previa acquisizione dei nulla osta e/o dei titoli abilitativi necessari per la realizzazione dell’impianto. Il concessionario recupererà l’investimento attraverso i ricavi di gestione“.
L’equilibrio dell’investimento dovrà risultare dal Piano economico finanziario asseverato secondo le modalità stabilite nel bando consultabile anche sul sito internet del comune

“Il turismo – afferma il Sindaco, Michele Botta – è il pilastro su cui l’economia della nostra città vogliamo che si fondi nei prossimi anni. La creazione di strutture come il Centro Servizi di Porto Palo darà l’opportunità di confrontarci con il mercato turistico per offrire una scelta variegata che consenta di accogliere i turisti che si muovono con interessi ed esigenze diverse”.

Il progetto del centro servizi si accosta a quello già in itinere del nuovo Porto Turistico di Porto Palo, ai progetti per la riqualificazione delle borgate di Lido Fiori e Porto Palo e ai tanti investimenti di privati nel campo della ricettività turistica.
L’investimento complessivo per la realizzazione dell’opera indicato nella proposta ammonta a 586.433,00 Euro, comprese le spese tecniche.
I soggetti interessati possono chiedere di essere invitati alla licitazione privata entro le ore 12,00 del 10/11/2008 inviando apposita richiesta al Comune di Menfi (AG).

Articoli che potrebbero interessarti:

Menfi Inycon 2009, aperte le iscrizioni per la festa del vino
Arte, torna a Menfi “La Madonna col Bambino dormiente”
Menfi, Porto Turistico: si lavora sui fondali
  • Iscriviti gratis

Comments

One Response to “Menfi, parte la Gara per centro servizi e attività Turistiche a Porto Palo”
  1. Debora Marrone scrive:

    Buon giorno,

    La mia famiglia vorrebbe sapere se i 4 milioni di Euro che sono o dovrebbero arrivare si tratta di contribbuti per cotruire nuovi appartamenti o case . e per quanti appartamenti o case si tratta ? La mia famiglia aspetta da quasi 20 anni a soldi per la ricostruzione di appartamento .Se sapete qualcosa vi saro grati di mandarmi risposta .

    Cordiali Saluti della Germania

    Debora Marrone

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*