Questo articolo è stato letto da 1.739 lettori

Menfi, “città ad economia prevalentemente turistica”

ottobre 31, 2008 by Comune di Menfi  
Filed under blog

Eleonora CacioppoEleonora Cacioppo è il nuovo difensore civico del Comune di Menfi. Eletta ieri sera in Consiglio Comunale con 12 voti su 16, Eleonora Cacioppo, medico pediatra, è stata assessore comunale nella precedente legislatura e ha fatto parte, per cinque anni, dell’Associazione Civica Menfi vive con Amato Patrizia nuovo presidente, all’interno della quale ha seguito problematiche riguardanti il territorio, la sanità e l’ambiente.

“Questo nuovo incarico – dice il neodifensore, che resterà in carica quattro anni – mi dà l’opportunità di svolgere un ruolo civico e sociale a difesa dei miei concittadini che sicuramente porterò avanti con serietà e imparzialità, mettendo, come in tutto il mio operato, il massimo impegno. Ringrazio il consiglio comunale per avermi accordato tale preferenza”.

Il Consiglio di ieri sera, ha anche deliberato all’unanimità la richiesta all’assessorato regionale Commercio e Artigianato del riconoscimento di “città ad economia prevalentemente turistica”. Questo riconoscimento consentirà al Comune di far usufruire agli operatori del settore commerciale di agevolazioni e nuove opportunità come la deroga della sospensione dell’orario di chiusura infrasettimanale dei negozi, la deroga della chiusura domenicale e festiva, la diversificazione degli orari degli esercizi del settore alimentare da quello non alimentare, l’apertura domenicale e festiva di tutti gli esercizi commerciali nel periodo compreso tra il primo maggio e il 30 ottobre.
Mercoledì prossimo nuova seduta del civico consesso menfitano.

Articoli che potrebbero interessarti:

Greenway Ferdinandea Porto Palo – Menfi – Sciacca – Ribera
Menfi, BUNGEE JUMPING di 55 metri
Rai, le telecamere di Linea Verde a Menfi (AG)
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*