Questo articolo è stato letto da 2.285 lettori

Mediterranea Expo 2010, arrivano nuovi parcheggi

giugno 30, 2010 by Staff interno  
Filed under Comunicati

A San Leone, frazione balneare di Agrigento, sono iniziati i lavori di bonifica dell’area cosiddetta “Corsini”. L’appezzamento di terreno, concesso in comodato d’uso al Comune è uno dei parcheggi che l’Amministrazione comunale, con la partecipazione economica dell’imprenditore Silvio Alessi, metterà a disposizione della città in vista della “Mediterranea Expo”, che si svolgerà dal 23 luglio al primo agosto prossimi, presso il parco fieristico “Emporium”, di fronte il porticciolo turistico di San Leone.

Con i suoi circa 1000 posti macchina rappresenterà sicuramente una valvola di sfogo per l’enorme numero di autovetture che ogni anno invadono il lido balneare di Agrigento e per i visitatori della “Mediterranea Expo” sarà ancora più facile e piacevole recarsi in fiera.

“Anche quest’anno – ha dichiarato l’assessore al Traffico e alla Polizia municipale Franco Iacono – abbiamo la disponibilità di quest’area che ci è stata concessa in comodato. Bisogna ringraziare l’imprenditore Silvio Alessi, che anche quest’anno si è dichiarato disponibile a prendere in affitto e far bonificare a proprie spese questo terreno senza alcun aggravio per il Comune. E’ una soluzione temporanea ma sicuramente importante per questa stagione estiva perchè San Leone sarà più vivibile da un punto di vista del traffico”. Al taglio del nastro per la 17esima edizione della Mediterranea Expo mancano poco più di tre settimane. La macchina organizzativa è già a buon punto e tra pochi giorni verrà diramato anche il cartellone degli spettacoli collaterali, che quest’anno sarà impreziosito da un paio di novità, quali ad esempio la gara “principianti alla ribalta”, una sorta di Corrida “nostrana”. Poi vi saranno anche i già noti concorsi di bellezza “Miss & Mister Mediterranea Expo” e il concorso “Giovani Talenti”. Infine, due serate saranno dedicata alla moda con bellissime modelle che indosseranno gli abiti da sposa e da cerimonia di un famoso atelier siciliano. Le iscrizioni ai concorsi sono ancora aperte. I numeri telefonici di riferimento per maggiori informazioni sono: 0922 553300 – 328 3080243. Per chi acquista il biglietto d’ingresso vi è anche la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un favoloso scooter.

Articoli che potrebbero interessarti:

Mediterranea Expo 2010, 17esima Fiera
Agrigento, Povia alla Mediterranea Expo
Agrigento, Belen Rodriguez alla Mediterranea Expo
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*