Questo articolo è stato letto da 4.259 lettori

Marisa Seminerio per Ferrovie Kaos

maggio 1, 2013 by Staff interno  
Filed under Eventi, Miss I Love Agrigento 2012

Tributo di IloveAgrigento all’ottocentesca stazione ferroviaria di Porto Empedocle C.le: lo sfondo per desktop relativo al mese di maggio, infatti, ritrae la splendida modella Marisa Seminerio tra le antiche rotaie empedocline in omaggio a Ferrovie Kaos e al primo “Porte aperte” organizzato in un’area ferroviaria, unica nel suo genere.

Domenica 5 maggio, infatti alla stazione di Porto Empedocle C.le, ubicata in via Lincoln,  a partire dalle ore 9 e fino alle 19, l’impianto sarà accessibile a tutti. Sarà possibile visitare, oltre alla sezione museale dove sono custoditi vari cimeli ferroviari, l’esposizione dei carrelli custoditi dall’associazione, mostre fotografiche e fermodellistiche. Sarà, inoltre, allestito un apposito angolo per videoproiezioni di filmati delle ferrovie agrigentine del passato, ed in particolare della “Agrigento – Castelvetrano” e tante altre sorprese.

SCARICA LO SFONDO PER DESKTOP

  Sfondo desktop "FERROVIE KAOS" (1,0 MiB, 1.326 hits)

L’iniziativa, denominata “Porte aperte…a Porto Empedocle C.le” è di Ferrovie Kaos che da anni collabora, grazie ad una apposita convenzione, con Rete Ferroviaria Italiana curando la custodia del sito e garantendone il decoro.

Sabato 4 maggio è in programma una conferenza stampa a cui parteciperanno i vertici di Rete Ferroviaria Italiana, l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello, il sindaco di Porto Empedocle On. Calogero Firetto, una rappresentanza dell’amministrazione provinciale di Agrigento, e vari sindaci della provincia. Al termine, sarà ufficialmente presentato il carrello a motore Fiat 500181, mezzo storico delle ferrovie utilizzato in passato per la manutenzione delle tratte, recentemente restaurato e conservato a fini museali presso la stazione di Porto Empedocle. Sempre il 4 maggio, le scuole di Porto Empedocle visiteranno l’impianto guidati dai soci di Ferrovie Kaos.

Prevista, infine, una degustazione di prodotti tipici locali grazie ai vari sponsors che supportano l’iniziativa. “Dopo anni di duro lavoro per recuperare la splendida area ferroviaria empedoclina, abbiamo deciso, insieme a Rete Ferroviaria Italiana, di far conoscere a tutti l’impianto regalando ai visitatori una splendida giornata a stretto contatto con le ferrovie di una volta. Una occasione imperdibile non solo per i tanti appassionati, ma anche e soprattutto per le famiglie agrigentine”, conclude la nota di Ferrovie Kaos.

Fonte: visitagrigento.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Melanie Pirolo, candidata Miss I Love Agrigento 2012
Anna Francesca Paterna, candidata a Miss I Love Agrigento 2012
Anna Francesca Paterna è Miss Bikini
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*