Questo articolo è stato letto da 788 lettori

“MandorlARA”, la Sagra del Mandorlo a Tavola 4ª edizione

gennaio 26, 2009 by Staff interno  
Filed under Eventi, Sagra del mandorlo in Fiore, blog

testata-mandorlara.jpgDall’1 all’8 febbraio 2009, in concomitanza della Sagra del mandorlo in fiore e del Festival internazionale del Folclore, accolta con entusiasmo dalla nuova organizzazione della sagra edizione 2009, tutti i ristoratori aderenti all’A.R.A. (Associazione Ristoratori di Agrigento) tornano con passione a preparare la manifestazione che ha, in questi anni, enfatizzato a tavola il prezioso frutto che ci appartiene fin dalla fondazione dell’antica Akragas.

MandorlARA, iniziativa inserita nella programmazione ufficiale della 64ª edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore, coglie anche quest’anno la volontà della perfetta fusione tra le prelibatezze che prepareranno i ristoratori, per i numerosi ospiti che giungeranno durante la settimana della Sagra, e la Mandorla simbolo dell’albero che anticipa la primavera nel nostro territorio.

mandorlara2.jpgI ristoratori ARA proporranno anche quest’anno menù ricchi, completi e tutti diversi ad un prezzo assolutamente competitivo di €. 25,00.
Le portate saranno 5 per ciascuna proposta e sicuramente non mancheranno nuovi e gustosissimi piatti, per un totale di oltre 50 preparazioni diverse con la mandorla. Il vino sarà legato alle pietanze nel rispetto assoluto della produzione agrigentina.

L’ARA Associazione Ristoranti di Agrigento che ha da poco tempo rinnovato le cariche sociali,  costituisce con grande senso di responsabilità un esempio concreto di come si possa “fare sistema”  mettendo a frutto impresa, tradizione, e creatività. Per questi motivi rafforza la collaborazione con il Consorzio Turistico Valle dei Templi entrando ufficialmente tra i soci della più importante filiera turistica agrigentina.

Articoli che potrebbero interessarti:

Mandorlara 2010 alla Sagra del Mandorlo in Fiore
E' Sagra del Mandorlo in Fiore, nei Ristoratori di Agrigento
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*