Questo articolo è stato letto da 1.317 lettori

LEGAL DAY, a Naro un laboratorio di idee per la legalità tra cortometraggi e performance artistiche

novembre 25, 2008 by ComuniC@lo  
Filed under Eventi, blog

legal day
Un grande laboratorio di idee dove far confluire tutte le iniziative di lotta all’illegalità. Frasi volanti contro la mafia, videomessaggi, cortometraggi, performance artistiche, penne legali. Tutto questo è il “Legal Day” che si terrà a Naro, in piazza San Calogero, sabato 29 novembre a partire dalle 9.30.

A comunicare l’iniziativa, con grande entusiasmo, è il sindaco Maria Grazia Brandara, che fa parte del comitato spontaneo costituito per promuovere la manifestazione.

“Una iniziativa straordinaria – spiegano gli organizzatori – il cui obiettivo è quello di promuovere e diffondere la legalità in tutte le sue forme e sfaccettature. Autorità, associazioni, scuole, giovani e singoli cittadini uniti in uno sforzo comune: l’impegno costante nell’affermare la legalità quale valore fondante e imprescindibile della nostra società civile”.

Alla manifestazione, patrocinata dall’Ars e dalla Provincia di Agrigento, parteciperanno i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, vari parlamentari agrigentini ed è previsto anche un collegamento video con il ministro della Giustizia Angelino Alfano. Chiunque volesse aderire all’iniziativa inviando idee, proposte, videomessaggi, cortometraggi già può farlo collegandosi al sito internet www.legalday.it, dove il 29 novembre saranno trasmesse in diretta le immagini della giornata della legalità.

Articoli che potrebbero interessarti:

Naro, una commissione per la mensa scolastica ed un piano comunale per la corretta prassi igienica
Naro, Designati i rappresentanti del Comune di Naro al Consorzio ASI
U Tiggì in sicilianu – Claudia Bellavia, candidata velina
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*