Questo articolo è stato letto da 105.563 lettori

Le Vigne, Centro Commerciale a Castrofilippo, aperto tutti i giorni

novembre 8, 2008 by Staff interno  
Filed under blog

Centro commerciale Le Vigne - Castrofilippo“Il calore del nostro paese vi porge un cordialissimo benvenuto, con l’auspicio dell’inizio, proprio da contrada Cometi, di una nuova, intensa ed infinita stagione di sviluppo e benessere”. Così il sindaco di Castrofilippo, Salvatore Ippolito, mercoledì sera 5 novembre, ha salutato, non senza emozione, la folla accorsa al Centro Commerciale ”Le Vigne” per la sua inaugurazione. Imponente il servizio d’ordine e di viabilità curato dalle forze dell’ordine: carabinieri, polizia, vigili urbani e polizia provinciale. Assenti le autorità politiche extramunicipali, sul palco oltre al primo cittadino di Castrofilippo, sono intervenuti il presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Vittorio Messina, il cavaliere Rosario Russo della Sercom, la società che gestisce il Centro Commerciale, e l’arciprete di Castrofilippo, don Angelo Martorana che ha impartito la sua benedizione allo shopping mall. Un rinfresco e uno spettacolo di acrobazie artistiche hanno poi arricchito la serata, con i visitatori che hanno dato un primo sguardo alle attività commerciali nelle quali da oggi si può acquistare. Si tratta in tutto di quasi 90 punti vendita, alcuni dei quali apriranno al pubblico prossimamente.

ECCO IL SITO CON TUTTI I NEGOZI

sotto la mappa per arrivare al Centro Commerciale “Le Vigne”

Articoli che potrebbero interessarti:

Emigrazione dei Castrofilippesi negli Stati Uniti d’America
Castrofilippo presentazione del restauro della statua della Madonna delle Grazie
Italian Music Festival al Centro Commerciale Le Vigne

Comments

89 Responses to “Le Vigne, Centro Commerciale a Castrofilippo, aperto tutti i giorni”
  1. anna71 scrive:

    dovrebbero fare le multe i vigilanti oppure chiamare i vigile di castrofilippo

  2. ste scrive:

    @ANNA 71
    Ma chi dovrebbe fare le multe?

  3. ANNA 71 scrive:

    Sono ritornata al centro commerciale e come al solito i parcheggi per disabili sono occupati da persone incivili. “PER FAVORE FATE QUALCOSA” oppure fate delle multe così non parcheggiano più, grazie!

  4. ste scrive:

    X tiger
    Non è il fatto che non ne abbiamo mai visto uno…. Ma qui ad agrigento di certo non c’è ne di meglio…. allora se parliamo, visto che mi dici dell’ETNAPOLIS che senz’altro di bellezza ne ha da vendere io potrei dirti che ne so…. dell’ORIO CENTER di bergamo, ci sei mai stato? é il più grande di italia con oltre 200 negozi + l’iper. Stiamo parlando di una struttura (le vigne) che qui nelle nostre zone non esisteva proprio, stiamo parlando di un centro commerciale di quasi 35000mq, stiamo parlando di oltre 90 negozi…. Tutto qui!! è vero i prezzi sono un pochetto (assai) cari, sono daccordo con voi…ma in questi giorni, ho notato che sono un pochetto scesi…speriamo bene.

  5. ste scrive:

    I parcheggi sono circa 2000, ho notato che molta gente parcheggia sotto nella strada mentre invece andando sopra dove c’è la seconda entrata ci sono posti liberi. Mentre per il cinema, sono appena iniziati i lavori, si presume di aprire non prima di pasqua. Sono un tecnico del centro commerciale, quindi se avete domande da fare… io sono qui!!

  6. ste scrive:

    Volevo rispondere a MAGGIE:AG e a BOY .AG
    Il centro commerciale è pienamente messo in sicurezza con il collaudo dei vigli del fuoco. I danni provocati dalla tromba d’aria non erano di certo quelli detti da gente che non ne sapeva niente. Macchine (pompe di calore peso 4000kg) messi KO, canali del riscaldamento volati via e per finire 2 finestre dell’antincendio strappate….poi di lato c’era una parete dove salivano i tubi dell’antincendio che venivano coperti con dei pannelli di un tipo di carton gesso per esterni, che sono anchessi volati via, insieme all’insegna del carrefour. Tutto questo non a niente a che vedere con le cavolate dette dalle persone, tipo: “Tetti scoperchiati” Come potevano mai scoperchiarsi? I tetti come i muri sono fatti di cemento armato mica di lamiere. Chi vi scrive è uno degli addetti ai lavori… e quello che è sucesso non è stato dovuto al mal lavoro del centro, ma ben si dal maltempo, infatti una casa li vicino, gli è volato via il tetto, alberi abbattuti…. anche li sono stati fatti male i lavori?

  7. ANNA 71 scrive:

    Il centro commerciale e bello ma….il parcheggio lascia un poco a desiderare. Ci vorrebbe più controllo nei “parcheggi per DISABILI” perchè c’è sempre l’imbecille di turno con il “macchinone” che usano questi parcheggi senza averne diritto. Invito, quindi, i lettori di questo messaggio ad avere la delicatezza e il buon senso civico nel fare attenzione ai suddetti posti riservati ai disabili.
    Grazie!

  8. federica74 scrive:

    certo che pensare e sperare di trascorrere le domeniche dentro un centro commerciale è veramente il massimo…una bella passeggiata nella natura proprio no eh? a me solitamente fa venire il mal di testa e ci vado solo quando costretta per necessità di acquisti…non di certo per passare una piacevole giornata con la famiglia alla gelateria del centro!!! roba da pazzi!

  9. Lory scrive:

    quando aprirà il cinema?

  10. mario scrive:

    ei ciao ragazzi e ragazze , sono un ragazzo di ravanusa e pense ke una struttura del genere ci vorrebbe anke nel my paese kmq eè troppo bello solo ke secono me dovrebbe esserci anke un’uccelleria e un mcdonals forse anke un cinema pero e belllo lo stesso penso ke è un vero divertimento passare un paio di ore all’interno del centro e secondo me è stato veramente grandioso aver fatto un centro commerciale cosi nella provincia di agrigento vi consiglio di andarci e un vero spettakolo divertitevi un saluto mario….!!!!

  11. silvia scrive:

    help!!!!
    il centro commerciale allora è aperto il 6 gennaio o no?????

  12. STE scrive:

    bUONGIORNO.MA IL CENTRO COMMERCIALE è VERAMENTE CHIUSO OGGI PER L’EPIFANIA?GRAZIE

  13. Alberto scrive:

    No, il centro è chiuso

  14. Fabio scrive:

    Salve a tutti,
    qualcusa sa se il centro le vigne è aperto per l’epifania???
    Saluti

  15. Staff interno scrive:

    Questa la piantina con tutti i negozi del centro commerciale le vigne:
    http://www.cclevigne.it/piantina.jpg

  16. Staff interno scrive:

    Ecco il sito web del centro commerciale le vigne:
    http://www.cclevigne.it/

  17. floriana scrive:

    Grazie giovanna…avevo anch’io il dubbio…sto giusto preparandomi per andare.un saluto a tutti

  18. Staff interno scrive:

    @giovanna
    Giorno 26 dicembre 2008, giorno di Santo Stefano, il centro commerciale le vigne è aperto dalle 14 alle 21 con tante dolci degustazioni.

  19. Giovanna scrive:

    Volevo sapere se il 26 dicembre il centro le vigne è aperto tutto il giorno,grazie

  20. Carlo scrive:

    bella struttura, forse la prima della provincia.. è una gran bella realtà in una provincia dimenticata da tutta Italia.. che occupa le prime pagine dei giornali solo per abusivismo,criminalità e delunquenza.. quanto durerà? incognita..

  21. Tiger scrive:

    salve.. onestamente sono andato al centro commerciale domenica.. non per male.. la struttura e carina.. ma a me onestamente non dice nulla…
    non piace e manca di originalità… preferisco senza dubbio ETNAPOLIS e piu all avanguardia e a mio parere molto piu bello e conveniente… ho letto molti commenti dove molti di voi sono eccitati e sbalorditi da questo centro commerciale.. mo mi chiedo io non ne avete visti mai?? non fatevi illudere dai giochi delle lucine sull insegna.. sono semplici luci di natale… spero migliori… perchè onestamente a me non e piaciuto…

  22. Sasà scrive:

    Ragazzi il Centro Commerciale LE VIGNE è FAVOLOSOOOOOOOOOOOO…….!!!!!
    Bellissimo pieno di negozi incantevoli d altro ancora….
    Andateci….non vi pentirete….ANZI…..!!!!!
    A presto….

  23. calogero scrive:

    Intanto inizio nel salutare tutti! Ho letto quello ke avete scritto…io tre giorni fa sono andato alle vigne con la mia famiglia ma sinceramente, dopo tutto quello che è successo, preferisco andare in altri centri commerciali come quello di Cammarata Edera o di Porto Empedocle Le Rondini.

  24. Staff interno scrive:

    @adriana:si la Domenica è aperto!
    @Mimmo: si ci sono negozi di articoli sportivi.
    @Gionny: si il centro commerciale le vigne è ancora aperto.

  25. Gionny scrive:

    Salve scusate, qualcuno sa se dopo l’arresto dei proprietari il centro commerciale è ancora aperto? grazie.

  26. Mimmo scrive:

    Ciao, c’è qualcuno che può dirmi se in questo centro commerciale vi è un negozio di articoli sportivi? Mi serve dell’attrezzatura per la neve. Grazie

  27. chiara scrive:

    Posso sapere quanti negozi di abbigliamento ci sono nel centro commerciale “le vigne”?

  28. Enzo scrive:

    E’ troppo fuori mano questo centro commerciale

  29. Staff interno scrive:

    Il centro commerciale “Le Vigne” di Castrofilippo è stato sottoposto a custodia giudiziaria…
    E’ stato un investimento di Cosa Nostra…
    Leggete questo articolo su http://www.agrigentonotizie.it

  30. boy.ag scrive:

    Sono pienamente d’accordo con maggie.AG, anche io mi chiedo se lo stabile è stato messo davvero in sicurezza…….. poi in meno di una settimana…….. ho i miei dubbi…
    Un altro nodo sono i prezzi… Sono davvero alti….. oggi ho avuto la conferma, da Grande Migliore ho acquistato degli elettrodomestici, risparmiando il 10%, davvero conveniente rispetto ai prezzi di in un noto negozio di elettrodomestici al Centro Le Vigne, inoltre ho usufruito di un finanziamento a tasso zero senza spese di istruzione pratica in 20 rate…

    Buon Natale a tutti..

  31. maggie .AG scrive:

    A seguito dei danni che il centro comle ha subito ,a causa del recente forte maltempo, desisero esprimere la mia opinione (suppongo condivisa da molti): ho apprezzato ed ammirato l’opera realizzata con molta eleganza e sfarzo, ribadisco, come già detto da tanti,che i prezzi praticati non sono assolutamente convenienti ma mi voglio soffermare sul problema della sicurezza degli utenti. A questo punto mi chiedo:i lavori di ripristino della struttura sono stati eseguiti a regola d’arte?Mi auguro proprio di si nell’interesse sia Vostro che di noi clienti.A tutti Voi buon lavoro e Buon Natale.
    P.S. Quel giorno io c’ero e dopo la paura, vi prego, fatemi trovare articoli con più sconti. Ciao

  32. Staff interno scrive:

    @dado
    Il centro commerciale “Le Vigne” riapre giorno 4 dicembre.

  33. Staff interno scrive:

    Quante domande?
    Andrò io stesso al centro commerciale per darvi delle risposte ;)

  34. michele scrive:

    numero di telefono del centro commerciale le vigne?

  35. Adriana scrive:

    qualcuno sà se oggi domenica 30 il centro commerciale è apeto?

  36. dado scrive:

    quando riapre il centro

  37. salvo62 scrive:

    Non riesco a trovare nel sito gli orari e i giorni di apertura e chiusura. Sapete qualcosa in merito?

  38. saladino vincenzo scrive:

    qualcuno sa se domenica 30 novembre il centro rimane aperto di matina?

  39. andrea scrive:

    è un centro commerciale da favola lo consiglio a tutti di visitarlo anche se mancano cose oltre a negozi be quello lasciamolo stare ma la cosa più essenziale è allargare di parecchi il parcheggio parchè a causa delle macchine che vengono parcheggiate ovunque si potrebbero causare degli incidenti vi auguro a tutti una buona passeggita e comprate il necessario, fidatevi di un 13enne petrosileno! ………………………..ti amo giovanna grado 27/11/2008

  40. giusy149 scrive:

    e già una bella novità x la nostra provincia anche se i fine settimana è veramente impossibile arrivarci cn un animo sereno poichè c sono file interrminabili di auto addirittura x accorciare il tratto di strada i clienti posteggiano sotto il ponte della ss 140 a dir poco vergognoso e soprattutto pericoloso ………….una grande rivoluzione commerciale benche c fossero ancora cose da sistemare sono contenta soprattutto x noi giovani e tante altre persone che fino a un mese fa non avevano un lavoro o si cercava di vivere sufficientemente in nero (ancora molto presente in qst territorio) ma comunque pian piano grazie a questa gigantesca struttura ci si sta muovendo verso una situazione migliore…nonostante la crisi economica che purtroppo stiamo attraversando tutti ,chi piu chi meno…..ma da un parere personale questa crisi sembra non esserci …vedasi le persone accanite come pazze a spendere e a spandere per i negozi nn dico che bisogna essere avari in tali circostanze ma moderare le spese e soprattutto gli atteggiamenti che vanno sull’esagerazione di comprare …………spendete bene i vostri soldi !!!

    infine auguro a tutti i lavoratori del cc le vigne augurandogli un grosso imboccalupo sperando che questa struttura possa durare tantissimo e di arricchirsi ogni giorno sempre di piu !!! un saluto da una 18enne favarese!!!

  41. DJmario94 scrive:

    a me per dire la verita non mi e piaciuto tanto non lo so neanche io il motivo, si è grande,bello ecc.. ma secondo me mancano delle cose per esempio come il mcdonals,il cinema, ci dovrebbero essere piu negozi di vestiti, un ucceleria, un parrucchiere, ecc ecc comunque mi sono divertito ugualmente i prezzi sono un po cari ma uno ke ci va mi ca si deve comprare tutto il centro commerciale comunque è troppo bello lo stesso vi consiglio di andarci vi divertirete ciao…!!!

  42. alfonso il racalmutese scrive:

    bellissimo,senza alcuna ombra di dubbio ci voleva una infrastruttura del genere soprattuutto x il nostro paese dove ce poco da fare…speriamo vada bene

  43. nathan scrive:

    Bello sicuramente, ma i prezzi forse per gli alti costi di gestione non sono belli come la struttura del centro commerciale. Poi come si sa, si va per le promozioni ed il guadagno fatto si perde per l’acquisto di articoli non in promozione.
    Comunque devo dire ch’è molto meglio Grande Migliore, almeno c’è un contatto umano più tangibile, trovi tutto nella stessa struttura (quasi tutto) e prezzi veramente da sballo…. non ci sono confronti per nessuno euronics o expert che sia….

  44. Gaia scrive:

    Ragazzi..bellissimo quel centro commerciale!Sapete non vedo l’ora che aprano il negozio di Hello Kitty…!xò ci sn anke altri bellissimi negozi,come gelatandia o regalandia! sono splendidi!al carrefour ci siamo divertiti tantissimo,nella postazione di sky c’era un ragazzo pienotto troppo simpatico,che ci ha fatto conoscere anche la sua famiglia,le sue sorelle,suo nipote,suo cognato e sua cugina e poi altri parenti che lo erano andato a trovare..!Veramente simpatici!ed inoltre abbiamo fatto un buon contratto anche conveniente…….!Xò io mi lamenterei x la nursery,siamo entrati con mia sorella e non c’era nemmeno un lettino x appoggiare il bimbo,abbiamo cercato ovunque e alla fine ci siamo messe alla fine dei lavandini nel bagno dove c’era un pezzetto di marmo vicino a un lavabo.. menomale ke il mio nipotino è calmo…altrimenti…!Bhe comunque mi sn divertita tantissimo e siamo arrivati senza confusione,andateci di settimana verso le 3 o le 4…vi divertirete tantissimo ve lo garantisco…!

  45. racalmutensis scrive:

    Posso anch’io affermare che è una mega-struttura dove tutto si svolge alla luce artificiale, ambiente chiuso e forse in caso di emergenza sarà nna catastrofe. E poi in un periodo di inizio recessione mondiale dove tutti siamo alla ricerca delle occasioni e delle offerte come i negozi della struttura potranno comprire gli elevati costi di gestione di affitto e della percentuale sul fatturato che mensilmente daranno alla mitica Carrefour!!! In bocca al lupo a tutti anche se i tempi sono cupi e bui!!! E i fine settimana saranno nna rottura di co…..ni per chi dovrà percorrere il tratto stradale agrigento-caltanissetta. Siamo comunque ottimisti nel 2090 sarà realizzata l’autostrada (gli esprori sono a buon punto!!).

  46. viviana scrive:

    anche io sono una delle tante vittime del centro commerciale . in fila per due ora già da favara. Poi dietrofront ad appena due Km dall’agognato centro che è rimasto però un miraggio:
    mi chiedo: è possibile progettare un centro megagalattico senza idonee infrastrutture? cosa succederà in prossimitò delle festività natalizie?
    e ancora: tutto quel traffico è indicativo del fatto che non c’è proprio niente da fare nell’amena Agrigento.
    Ps. comunque riproverò…….

  47. Gaetano scrive:

    Bellissima struttura come poche altre in Sicilia: è la prima così imponente che strizza l’occhio in maniera importante al versante occidentale della Sicilia. Bello tutto ma andate al Bricocenter perchè non c’è in zona altro posto così completo per il bricolage. In bocca al lupo a tutti i dipendenti.

  48. giufà giufà scrive:

    Sono rimasto incastrato in mezzo al traffico di Domenica scorsa, ho intravisto l’insegna del Motel ,Folgorato sulla via di Damasco, sono tornato indietro a casa sano e salvo.
    10 100 1000 Putie.

  49. Staff interno scrive:

    @Giuseppe
    hai ragione ma, per alcune cose la putìa è insuperabile come per i prodotti genuini, di casa nostra!!!

  50. Giuseppe scrive:

    L’apertura del nuovo Centro Commerciale sarà stato un vero successo per i gestori, ma non si può dire lo stesso degli automobilisti che normalmente percorrono la SS640 verso Caltanissetta!!! Domenica 9 Novembre nella serata si è creata una coda che è arrivata alle porte di Agrigento, ben 18 Km percorsi a passo d’uomo. Un delirio. All’inizio si pensava ad un incidente stradale, poi ad una manifestazione sportiva, poi al decreto Gelmini, poi ad uno sciopero degli autotrasportatori, poi ad una emergenza planetaria…. dopo 2 ore esatte di coda abbiamo intravisto il Centro Commerciale “Le Vigne” con i parcheggi in tilt e la statale bloccata. La novità del Centro Commerciale in prov. di Agrigento è stata una molla che ha fatto scattare una migrazione di massa senza eguali… nessuno ha desistito. Tutti in fila e pochissimi dietrofront, tranne qualche furgone con la frizione bruciata e qualche auto in panne di benzina tutti hanno visto la luce… tutti hanno potuto toccare una delle testimonianze architetturali della società moderna!

    Siamo entrati in una nuova dimensione, fatta di luci, colori e 20 km di coda.

    La notte di Natale e la notte di Capodanno si prevede verrà passata in coda… tra il chilometro 2 e il chilometro 29 della SS640.

    La putìa ha ceduto il passo al centro Commerciale !

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*