Questo articolo è stato letto da 1.030 lettori

La maratona di Telethon fa tappa a Menfi (in diretta web)

dicembre 12, 2008 by Staff interno  
Filed under Eventi, blog

logo-telethon-ridotto.jpgLa solidarietà di Telethon quest’anno fa tappa a Menfi con un’intera giornata a sostegno della ricerca scientifica. Un’occasione concreta per condividere un impegno che possa rendere migliore la vita di chi soffre e coinvolgere tutti, specialmente le giovani generazioni. L’amministrazione comunale di Menfi, infatti, insieme alle scuole della città e alla Soat hanno trovato il sostegno anche di banche e aziende private per l’organizzazione di una maratona cittadina per domani sabato 13 dicembre. Si parte alle 9 con l’allestimento di uno stand presso il mercato cittadino, in cui le scuole si adopereranno per reperire fondi con la vendita di manufatti. Dalle 15.30, invece, il sindaco Michele Botta aprirà al Centro Civico la grande manifestazione patrocinata dal Comune e dalla Soat che vedrà coinvolte le scuole con esibizioni canore, letterarie e musicali, con la possibilità di gustare la cuccìa di Santa Lucia offerta dalla Sezione Operativa e i dolci preparati dai genitori.

“Menfi unita per Telethon – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Mistretta, promotore dell’iniziativa – è la prima volta che questo evento internazionale viene ospitato nel nostro Comune e siamo felici di poter coinvolgere tutta la città sensibilizzando specialmente i bambini alla solidarietà e all’attenzione per la ricerca scientifica”.

La grande macchina di Telethon, giunta alla sua diciannovesima edizione sarà dunque ancora una volta veicolo di divulgazione scientifica e di spettacolo, di storie di vita e di cultura della solidarietà: dal 12 al 14 dicembre attraverserà i palinsesti Rai guidato dal collaudatissimo binomio Milly Carlucci-Fabrizio Frizzi. Obiettivo: superare la raccolta di fondi che l’anno scorso ha totalizzato oltre 30 milioni di euro.

Toccanti le testimonianze video di chi è coinvolto direttamente o indirettamente in una lotta contro le malattie genetiche!!
La maratona sarà trasmessa in diretta web nella tv di sotto alle ore 14:00

Articoli che potrebbero interessarti:

Palma di Montechiaro, "Sotto le Stelle del Gattopardo moda e non solo"
Acqua, le iene ad Agrigento
Agrigento, San Calogero in diretta web
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*