Questo articolo è stato letto da 3.223 lettori

L’ammiraglio Ferdinando Lavaggi in visita a Porto Empedocle

aprile 23, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

L’ammiraglio Ferdinando Lavaggi in visita a Porto EmpedocleVisita ufficiale questa mattina dell’ammiraglio Ferdinando Lavaggi, Direttore marittimo della Sicilia occidentale. L’alto ufficiale delle Capitanerie di Porto è stato ricevuto nella sede della Guardia costiera empedoclina da comandante Vito Ciringione. La Direzione marittima di Palermo, infatti, ha giurisdizione in tutte le Capitanerie di Porto dislocate lungo le coste delle province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta, comprese le isole minori. L’ammiraglio ha ispezionato gli uffici della Capitaneria di Porto-Guardia costiera constatandone l’efficienza e l’alta professionalità raggiunta in tutti i compiti d’istituto.

Incontrando il personale militare e civile ha avuto parole d’elogio per il lavoro svolto in un contesto alquanto ampio e difficile qual è il Compartimento marittimo empedoclino con la sua ampiezza di costa di circa 200 km, comprese le isole Pelagie.

“Un lavoro svolto con serietà, competenza e anche amore – ha evidenziato – dimostrando attaccamento al Corpo e raggiungendo eccellenti risultati per lo sviluppo del territorio e l’affermazione della legalità”.

Elogi che l’ammiraglio ha riscontrato in diverse occasioni, nei colloqui avuti con le varie istituzioni territoriali, e che ha voluto comunicare al suo personale.

“Un riconoscimento che ci impegna a continuare nel lavoro fin qui svolto – ha affermato il comandante Ciringione – per la crescita di tutto il territorio a la comunità agrigentina”.

L’ammiraglio Ferdinando Lavaggi ha incontrato anche il sindaco di Porto Empedocle Calogero Firetto con il quale si è soffermato sulle tematiche relative allo scalo marittimo, la sua funzionalità e le prospettive future.

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*