Questo articolo è stato letto da 2.390 lettori

Joseph Mifsud, nuovo presidente del Consorzio Universitario di Agrigento

aprile 17, 2009 by Domenico Vecchio  
Filed under blog

presidente della Provincia Eugenio D’OrsiE’ Joseph Mifsud, straniero maltese, il nuovo presidente del Consorzio Universitario di Agrigento. L’uomo misterioso, scelto dal presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, è arrivato in città già da questa mattina. Nel pomeriggio, dopo aver partecipato a una riunione, alla presenza tra gli altri di Vittorio Messina il presidente della Camera di Commercio, che in commissione ha designato Lillo Sardo, il Maltese, è poi andato a cena con il presidente della Provincia e altri amici di partito.

Mifsud, già presidente della University Emuni, pensa ad un’università che può diventare un riferimento internazionale, al centro del bacino euromediterraneo, in prospettiva della sbandierata, area di libero scambio prevista nel 2010. Rispetto alla posizione geografica della città dei templi, il nuovo presidente, penserebbe anche a creare un’università del Mare, con corsi di laurea specifici e mirati.

Adesso, rimane da capire, se la figura del “Maltese” sarà solo di facciata o se realmente D’Orsi affiderà il futuro del Polo di Contrada Calcarelle nelle mani di uno straniero. Intanto pare che la vice presidenza, scelta che spetterebbe al sindaco Zambuto, potrebbe essere affidata a Massimo Muglia, attuale vice sindaco del Comune di Agrigento. Se questa scelta dovesse essere confermata, per incompatibilità, Muglia, non nuovo al Polo agrigentino, sarebbe costretto a lasciare Palazzo dei Giganti, liberando un posto in giunta, al momento ambito da tanti.

  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*