Questo articolo è stato letto da 1.069 lettori

Impianti di videosorveglianza, in arrivo aiuti alle imprese

febbraio 9, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

On. Giovanni Roberto Di MauroIn arrivo contributi per l’acquisto e l’installazione di impianti di videosorveglianza a favore delle piccole e medie imprese commerciali e degli artigiani. E’ questo in sintesi il contenuto di un decreto assessoriale ,che prossimamente verrà pubblicato nella GURS, fortemente voluto dall’Assessore Regionale alla Cooperazione, commercio, artigianato e pesca, On. Giovanni Roberto Di Mauro.
Saranno ammessi a contributo, gli investimenti riguardanti l’acquisto in proprietà e la installazione di impianti di videosorveglianza con collegamento telematico con gli organi di Polizia, conformi a quelli previsti dai protocolli d’intesa con il Ministero dell’Interno.

L’ agevolazione consentirà di ottenere, fino ad esaurimento dei fondi disponibili e in presenza dei requisiti richiesti, un contributo in conto capitale nella misura massima del 50% della spesa sostenuta e ritenuta ammissibile fino a raggiungere comunque l’importo massimo stabilito nel bando.

Le domande potranno essere spedite a partire dal 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del Decreto Assessoriale nella GURS.

“Sarà, dice Di Mauro, un provvedimento che intende sostenere le piccole e medie imprese commerciali iscritte nel Registro delle imprese,con sede o unità locale o operativa,nel territorio della Regione Siciliana, ed è esteso agli artigiani iscritti all’ Albo provinciale delle imprese artigiane che vendono,nei locali di produzione o nei locali a questi adiacenti, i beni di produzione propria.” Il Decreto assessoriale, infatti ha l’obiettivo, ha continuato l’Assessore Regionale alla CCAP,di garantire condizioni di maggiore sicurezza alle piccole e medie imprese commerciali, operanti nel territorio della Regione. Un segno di forte attenzione di questo Governo, ha concluso Di Mauro che vuole sostenere le PMI e dotarle di mezzi che possano esser loro di ausilio a crescere e alimentare il tessuto economico isolano.”
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*