Questo articolo è stato letto da 3.632 lettori

I Carretti Siciliani chiudono il corteo dei gruppi Folk

febbraio 8, 2009 by Domenico Vecchio  
Filed under Eventi, Sagra del mandorlo in Fiore, blog

I Carretti Siciliani chiudono il corteo dei gruppi FolkIl tempo è stato clemente e si rinnova la tradizionale sfilata della domenica mattina, passaggio fondamentale prima della discesa verso il tempio della Concordia dove è previsto lo spettacolo conclusivo del sessantaquattresimo festival intgernazionale del folklore. Da oltre cinquantanni, tradizione vuole che ha chiudere il colorito corteo dei gruppi folk, ci siano i carretti siciliani. Opere d’arte proventienti da ogni parte dell’Isola.
Almeno cinquanta “carretti” proventienti da a bagheria città con una forte tradizione di questo storico mezzo di locomozione, da Monreale dal Catanese e anche dalla città dei templi. Alcuni di essi storici maestri del mestiere, partecipano alla Sagra del mandorlo in fiore da sempre.
La famiglia Galioto di Bagheria con questa è la trentesima volta consecutiva che sfilano per questa Sagra.

I Carretti Siciliani chiudono il corteo dei gruppi Folk I Carretti Siciliani chiudono il corteo dei gruppi Folk I Carretti Siciliani chiudono il corteo dei gruppi Folk I Carretti Siciliani chiudono il corteo dei gruppi Folk

Articoli che potrebbero interessarti:

E' Sagra del Mandorlo in Fiore, nei Ristoratori di Agrigento
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*