Questo articolo è stato letto da 2.417 lettori

“Giornalisti e artisti contro la mafia”, a Sciacca un convegno sull’informazione libera

dicembre 8, 2008 by ComuniC@lo  
Filed under Eventi, blog

Pino Maniaci, direttore di TeleJiato - Olio su tela di Gaetano Porcasi
“Giornalisti e artisti contro la mafia”, è questo il titolo dell’iniziativa che si terrà nella Chiesa Santa Margherita di Sciacca venerdì 12 dicembre alle ore 10. L’incontro è organizzato dalla Fondazione Accursio Miraglia con la collaborazione di Valeria Ciaccio, giovane saccense impegnata nel sociale.
Si tratta di un convegno sul giornalismo antimafia a cui parteciperanno, tra gli altri, il direttore di Fuoririga e rappresentante dell’ Unione Cronisti di Agrigento, Gero Tedesco, e il direttore di TeleJiato, Pino Maniaci, più volte vittima di intimidazioni mafiose.

In un secondo momento verranno premiate le opere dei ragazzi che hanno partecipato al concorso di pittura estemporanea “Colori in libertà contro la mafia”, organizzato dai ragazzi di Generazione Democratica e dalla Fondazione Accursio Miraglia, tenutosi a Sciacca il 21 giugno scorso.

“Abbiamo cercato con queste iniziative – spiega Valeria Ciaccio – di coniugare amore per l’arte, impegno civico, riflessione sulla memoria e proporre un’esperienza creativa ai giovani”.

Pino Maniaci, direttore di TeleJiato - Olio su tela di Gaetano Porcasi Pino Maniaci, direttore di TeleJiato - Olio su tela di Gaetano Porcasi

Articoli che potrebbero interessarti:

“Not Magazine”, è in edicola il primo numero. In esclusiva anche articolo e foto del concorso "...
Sciacca, Mercanti per Caso
Inaugurazione del Parco Giochi a Sciacca e degustazione di prodotti tipici all’
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*