Questo articolo è stato letto da 2.736 lettori

Giochi delle Isole 2009 a Palma de Mallorca, i velisti agrigentini guidano la squadra siciliana al secondo posto

giugno 3, 2009 by Staff interno  
Filed under blog

vela_agrigento.jpg
Si sono conclusi Sabato 30 Maggio, a Palma De Mallorca i “Giochi delle Isole,” riservati ad atleti provenienti da isole del Mediterraneo e non solo. Nella Vela la squadra siciliana, quasi una sorta di “nazionale siciliana”, scelta nei mesi scorsi a seguito di apposite regate di selezione, era composta da ben tre atleti del Club Nautico Punta Piccola su un totale di quattro ed è stata guidata dall’allenatore del CNPP Peppe Terrana. Peppe Terrana può dirsi decisamente soddisfatto.

Carlotta Cascio ha ottenuto il primo posto tra le ragazze con ben due primi posti di giornata ed è finita al secondo posto assoluto nella speciale classifica mista. Ottimo piazzamento di Fabio Asaro, secondo tra i ragazzi e terzo in classifica Generale dietro Carlotta Cascio.

Bene anche Francesco Genna di Marsala, unico non Agrigentino della rappresentativa Siciliana, che ha finito terzo tra i ragazzi e quinto in classifica generale. Sfortunata Benedetta Timineri 12° tra le ragazze, penalizzata da una squalifica per partenza anticipata ed un’ultima prova corsa in condizioni meteo marine a lei non congeniali. Ottimo il risultato della squadra siciliana, battuta solo dai padroni di casa di Mallorca che hanno vinto con 56 punti mentre i ragazzi siciliani hanno ottenuto solo 2 punti in più (nella vela vince chi ha meno punti).

Carlotta Cascio, primo posto tra le ragazze Fabio Asaro, secondo tra i ragazzi Benedetta Timineri, 12° tra le ragazze Giochi delle Isole 2009 a Palma de Mallorca, i velisti agrigentini guidano la squadra siciliana al secondo posto

Articoli che potrebbero interessarti:

Coppa Aico Selinunte, 5 6 giugno
conclusa la Winter Cup Marsala
  • Iscriviti gratis

Commenti

Facci sapere la tua opinione...
se vuoi mostrare la tua foto sul commento, vai su gravatar!

*